Bloccare la chiusura di un'applicazione o processo

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Salve a tutti ragazzi :)
avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la chiusura delle applicazioni, in particolare la chiusura di Firefox 11.
Praticamente io ho attivato la modalità di navigazione anonima in modo tale che non mi salvi ne cronologia e ne le varie stronzate come cookie, cache e file temporanei (dove solitamente si annidano malware e roba nociva).
Ora però succede che io gli dico ai miei fratelli di non chiudermi firefox perchè lo metto a scaricare file o a fare altra roba e loro (o per sbaglio, o perchè se lo dimenticano, o perchè gli da fastidio che internet viene rallentato) costantemente me lo chiudono!!!
Visto che le buone maniere non sono servite, ho cercato su google qualche applicazione che blocchi la chiusura ed ho trovato NoClose (ottimo, ma con firefox non va :doh:) e Application Monitor (anche lui ottimo, ma svolge solo la funzione di monitorare e riaprire l'applicazione) che non mi è utile.

Io sinceramente mi sono rotto adesso e quindi volevo fargli trovare una bella sorpresina non appena cliccavano la X per chiudere firefox vedendo che non si chiude.

Arrivo al dunque... esiste un programma o un'impostazione di Windows (XP Professional SP3 nel mio caso) per far in modo che non mi chiudano l'applicazione Firefox?? Vien più facile intervenire tramite blocco dell'applicazione o tramite blocco del processo?

Vi prego aiutatemi che non ce la faccio più:suicidio::suicidio:

P.S. se ho sbagliato sezione potete spostare, non ero sicuro su quale stesse meglio questa discussione.
 

Stegiu17

Utente Attivo
1,256
200
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
EK QUANTUM MOMENTUM X570 Strix
Scheda Madre
B500-E Gaming
HDD
Sabrent 256GB + 2 Crucial 1tb +
RAM
32Gb 3600mhz Ballistix
GPU
Aorus 3080 Extreme
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850
PSU
NZXT C850
Case
Metallicgear qube neo
OS
Windows 11 PRO X64

4ndre4

Utente Attivo
299
21
CPU
I7 3770k @ 4.6Ghz + Noctua Nh-d15
Scheda Madre
Asrock z77 OC Formula
HDD
SSD Samsung Evo 850 250gb + due hd storage 4 TB in tot
RAM
2x8gb 2400Mhz TridentX
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Qnix qx2710 2560x1440p
PSU
XFX 850W XXX Edition - 80+ Silver
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 PRO + Linux Fedora
Se è solo per una questione di download basta che usi un download manager, così puoi chiudere Firefox e continua a scaricare lo stesso :ok:
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
ti propongo questa kb How to disable the Close button on the Application window and the Exit command on the File menu vedi se può andare bene in pratica toglie il tasto X e toglie il comando esci.

Ho letto l'articolo e leva il tasto X ed il pulsante esci a qualsiasi finestra e non è buono.
Grazie lo stesso comunque per la risposta ;)
4ndre4 ha detto:
Se è solo per una questione di download basta che usi un download manager, così puoi chiudere Firefox e continua a scaricare lo stesso :ok:
Non è solo una questione di download... ho anche "programmi" che monitorizzano il mio account facebook e a volte fa pure altre cose... insomma firefox non si deve chiudere.
(già uso Jdownloader, ma a loro da fastidio pure il fatto che gli "rallento" internet:doh:)
Stegiu17 ha detto:
O fai così oppure scrivi bello grande su un foglio "NON CHIUDERE FIREFOX" e lo appiccichi al monitor così per forza non se lo dimenticano:asd: ma se per sbaglio lo fanno.... allora non so:ok:
il problema è che a me dicono che lo chiudono per sbaglio o che lo chiudono perchè gli rallenta internet...
OT: Ma sei dappertutto tu :lol:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

4ndre4

Utente Attivo
299
21
CPU
I7 3770k @ 4.6Ghz + Noctua Nh-d15
Scheda Madre
Asrock z77 OC Formula
HDD
SSD Samsung Evo 850 250gb + due hd storage 4 TB in tot
RAM
2x8gb 2400Mhz TridentX
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Qnix qx2710 2560x1440p
PSU
XFX 850W XXX Edition - 80+ Silver
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 PRO + Linux Fedora
Per curiosità ho provato NoClose 1.1 e a me con Firefox 11 funziona benissimo :)

I tuoi fratelli però possono sempre cliccare sul menù Firefox in alto a sinistra e mettere "Esci" in quel caso però di certo non ti possono dire di averlo chiuso per sbaglio
 
Ultima modifica:

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Per curiosità ho provato NoClose 1.1 e a me con Firefox 11 funziona benissimo :)

I tuoi fratelli però possono sempre cliccare sul menù Firefox in alto a sinistra e mettere "Esci" in quel caso però di certo non ti possono dire di averlo chiuso per sbaglio
A me non funziona :cry:ma tu hai firefox la versione 11?
Comunque si infatti così non potranno dire di aver sbagliato :D e poi gli levo il menù così gli viene più complicato :asd:

EDIT:
solo ora ho notato che avevi scritto firefox 11... allora forse la versione di NoClose che ho scaricato io è più vecchia :boh: potresti darmi il link da dove l'hai scaricato tu? :thanks:
 

4ndre4

Utente Attivo
299
21
CPU
I7 3770k @ 4.6Ghz + Noctua Nh-d15
Scheda Madre
Asrock z77 OC Formula
HDD
SSD Samsung Evo 850 250gb + due hd storage 4 TB in tot
RAM
2x8gb 2400Mhz TridentX
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Qnix qx2710 2560x1440p
PSU
XFX 850W XXX Edition - 80+ Silver
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 PRO + Linux Fedora
Piemmato :vv:
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Piemmato :vv:

Grazie :ok:
Comunque ho riprovato e non mi funziona :muro: però stavolta ho pensato quale poteva essere il problema e provando ha funzionato :oogle:
Praticamente se si utilizza firefox con + di 1 scheda aperta (praticamente io ho sempre mille schede aperte perchè faccio mille cose) il programmino non va, invece se chiudo tutte le schede e lascio solo la principale FUNZIONA!!! :D
Cavolo mi toccherà aprire ogni sito con una pagina nuova di firefox e applicare NoClose ad ognuna :sisi:
 

4ndre4

Utente Attivo
299
21
CPU
I7 3770k @ 4.6Ghz + Noctua Nh-d15
Scheda Madre
Asrock z77 OC Formula
HDD
SSD Samsung Evo 850 250gb + due hd storage 4 TB in tot
RAM
2x8gb 2400Mhz TridentX
GPU
Gtx 970 g1 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Qnix qx2710 2560x1440p
PSU
XFX 850W XXX Edition - 80+ Silver
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 PRO + Linux Fedora
Ora come addons aggiuntivi ti installi "App button remover" in modo da togliere il tasto firefox arancione e "Tab Mix Plus" per togliere i tasti di chiusura delle schede (su display togli la spunta da Show: Close tab button) :ok:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Grazie :ok:
Comunque ho riprovato e non mi funziona :muro: però stavolta ho pensato quale poteva essere il problema e provando ha funzionato :oogle:
Praticamente se si utilizza firefox con + di 1 scheda aperta (praticamente io ho sempre mille schede aperte perchè faccio mille cose) il programmino non va, invece se chiudo tutte le schede e lascio solo la principale FUNZIONA!!! :D
Cavolo mi toccherà aprire ogni sito con una pagina nuova di firefox e applicare NoClose ad ognuna :sisi:
:O passa a chrome per la navigazione e per scaricare o altro usa il panda :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!