PROBLEMA Bloccare chiamate vendita e truffa su cell di mio padre

Pubblicità

C’è davvero troppa omertà

Faccio soffiate alla finanza
Utente Èlite
Messaggi
4,985
Reazioni
2,176
Punteggio
133
Ciao

mio padre ha una demenza lieve/moderata (patologia precoce, non parliamo di un decadimento cognitivo che avviene con l’età).


Purtroppo, avendo dato a cani e porci sul web il suo storico numero (prima di accettare di ricevere delle cure), ormai lo chiamano 10-20 volte al giorno, da tempo, tanto che teniamo il cell silenzioso (vendita di azioni, trading.. ecc)

Non parliamo di contratti di aziende legittime dove hai autorizzato anche alle chiamate marketing.

La cosa più facile sarebbe buttare sto numero, ma poi diventerebbe aggressivo (questi pazienti o li fai dormire o puoi contenere i sintomi fino a un certo punto), e poi è registrato anche su servizi legittimi.
Purtroppo, dove ho potuto, ho sostituto il suo numero di contatto con il mio, ma non si può fare ovunque per ragioni di sicurezza del servizio (banche ecc) e non ha ancora l’amministrazione di sostegno.

Il numero in questione è su un moto g7.

Ora so che ci sarà un modo per bloccare i numeri che non sono in rubrica o sconosciuti, ma il più delle volte chiamano con normali numeri fissi o di cellulare con prefissi italiani.
Qualche volta dall’estero.

E questo è un problema perché se qualche volta deve richiamare l’assistenza di un servizio, quella chiamata va presa e non bloccata.



Esiste qualche modo per filtrare sta m***a? (Tenere a mente cosa c’è scritto nel penultimo e ultimo paragrafo)


Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top