bloccare aggiornamento driver AMD

Pubblicità

Matteo844

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
buonasera a tutti,

da ieri 1/5/2017 ho il seguente problema:

windows 10 pro continua ad "aggiornare" i driver AMD

avevo i 17.4.4 installati con DDU, e WUpdate continua ad installare i WHQL 16.6....che oltretutto non sono nemmeno gli ultimi WHQL usciti...

gia provato a reinstallare, ma torna sempre a quella versione..

come posso risolvere?

grazie anticipatamente

buonasera a tutti,

da ieri 1/5/2017 ho il seguente problema:

windows 10 pro continua ad "aggiornare" i driver AMD

avevo i 17.4.4 installati con DDU, e WUpdate continua ad installare i WHQL 16.6....che oltretutto non sono nemmeno gli ultimi WHQL usciti...

gia provato a reinstallare, ma torna sempre a quella versione..

come posso risolvere?

grazie anticipatamente

purtroppo non puoi bloccare in particolare solo l'installazione automatica dei driver video ma di tutti i dirver, in questo modo:
  1. Digitare nel box di ricerca Sistema (in alternativa digitare system oppure recarsi in Questo PC, selezionare la scheda Computer e cliccare su Proprietà del sistema);
  2. Nel menu di sinistra, selezionare Impostazioni di sistema avanzate;
  3. Recarsi nella scheda Hardware e cliccare su Impostazioni installazione dispositivo;
  4. Nella nuova maschera, invece dell’opzione Esegui automaticamente (scelta consigliata), selezionare Chiedi ogni volta. Verranno visualizzate altre informazioni:
    Installa sempre il driver più appropriato da Windows Update oppure Non installare mai il driver da Windows Update: scegliere l’opzione in base alla propria esperienza IT;
    Ottieni automaticamente l’app per il dispositivo e le informazioni fornite dal produttore del dispositivo;
  5. Cliccare Salva modifiche e dopo OK.

oh yes,
- sfarfalla lo schermo
- ventole che aumentano i giri, appena li installa la gpu va a frequenza massima e non scende...
Si ok, ma dico proprio mentre li installa se capisci che li sta installando! C'è qualche popup? Qualche software in background o minimizzato ad icona?

Si ok, ma dico proprio mentre li installa se capisci che li sta installando! C'è qualche popup? Qualche software in background o minimizzato ad icona?
scusa, faccio un pò fatica a seguirti..(sono un pò cotto)
  1. -per:"ma dico proprio mentre li installa se capisci che li sta installando":
    1. sfarfalla lo schermo
    2. ventole che aumentano i giri, appena li installa la gpu va a frequenza massima e non scende...
  2. C'è qualche popup? : NO
  3. Qualche software in background o minimizzato ad icona? ci sono in background
    1. dropbox
    2. drive
    3. gdrive
    4. corsair link
    5. impostazioni radeon
    6. trixx
non è il CUpdate di W10 perchè il sistema è subito stato aggiornato alla sua uscita, mentre il suddetto problema si è presentato dal 1/5...

grazie ancora dell'aiuto

scusa, faccio un pò fatica a seguirti..(sono un pò cotto)
  1. -per:"ma dico proprio mentre li installa se capisci che li sta installando":
    1. sfarfalla lo schermo
    2. ventole che aumentano i giri, appena li installa la gpu va a frequenza massima e non scende...
  2. C'è qualche popup? : NO
  3. Qualche software in background o minimizzato ad icona? ci sono in background
    1. dropbox
    2. drive
    3. gdrive
    4. corsair link
    5. impostazioni radeon
    6. trixx
non è il CUpdate di W10 perchè il sistema è subito stato aggiornato alla sua uscita, mentre il suddetto problema si è presentato dal 1/5...

grazie ancora dell'aiuto
Leggi qui tutto
https://answers.microsoft.com/it-it...0-update/6cac53b4-bd67-4d1a-9c95-93164352be67

Windows update ha sovrascritto i driver, avevo i 17.5.1 e mi ha installato i 17.1.1.
Prima continuava ad installare i 16.6.1 con i quali avevo problemi, con i 17.1.1 fortunatamente non ho problemi e riesco ad utilizzare il PC per giocare.

Inviato da Nexus 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Cioè non ha aggiornato ma addirittura è tornato indietro?!?!?!??? :shocked:
Mai sentita una cosa del genere!
Se fossi in te a questo punto formatterei il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro