Bloccare accesso a wifi alice gate 2 plus

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Un mio amico ha un problema, aveva dato la pass del suo modem alice gate 2 plus ad un vicino che gli si connette regolarmente. Adesso vorrebbe bloccargli l'accesso ma non ci riesce. Nella pagina di configurazione wifi c'è l'elenco dei modem connessi. Su internet ho visto che in alcune guide c'è un tasto modifica sulla stessa linea del mac address ma a lui quel tasto non c'è. In alto c'è "controllo accesso: disabilitato" e se clicca modifica non glielo fa abilitare.

Come può fare?

Grazie

Un mio amico ha un problema, aveva dato la pass del suo modem alice gate 2 plus ad un vicino che gli si connette regolarmente. Adesso vorrebbe bloccargli l'accesso ma non ci riesce. Nella pagina di configurazione wifi c'è l'elenco dei modem connessi. Su internet ho visto che in alcune guide c'è un tasto modifica sulla stessa linea del mac address ma a lui quel tasto non c'è. In alto c'è "controllo accesso: disabilitato" e se clicca modifica non glielo fa abilitare.

Come può fare?

Grazie

Sostituire il firmware con uno che gli permette di cambiare la password del WiFi.

Non c'è modo di bloccare un indirizzo MAC a scelta?

Con il firmware originale puoi solo usare le Impostazioni servizio Virtual Server che trovi sotto la configurazione LAN. Però tale impostazione serve solo ad aprire specifiche porte per Emule e simili a patto di usare IP fissi sui PC.