DOMANDA Blackout vs. PSU

Pubblicità

xBlueZerox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Il mio Pc é soggetto a frequenti blackout qui in Brasile ( ~10 blackout al mese a causa della mal distribuzione delle reti elettriche e delle forti piogge durante l'estate).
Quindi sorge la domanda seguente : I blackout possono danneggiare il mio computer? (escludendo la perdita di dati durante lettura/scrittura)
L'alimentatore si rovina?
Il mio alimentatore é un Corsair CS 750m, la mia Scheda madre é una ASRock H97 Anniversary.

Grazie in anticipo

Potresti prendere un buon gruppo di continuita' per ovviare alla cosa.

E' ovvio che puo' danneggiarsi, dipende da cosa passa attraverso la presa di corrente quando avviene il blackout....di norma e' solo un abbassamento, ma se per esempio c'e' un blackout dopo un fulmine, ecco che la situazione e' ben diversa con uno spike mozzafiato che puo' spaccar tutto.

No, assolutamente non ne vale la pena;

quelle che offrono una protezione pari ad un UPS sono le ciabatte AVR, ma nel tuo caso non sono solo sbalzi di tensione ma veri e propri blackout, quindi un UPS e' necessario per non far spegnere il pc in tal caso.

Te sei in Brasile? Posso vedere se trovo qualcosa la'.

So che li' tutta sta roba costa un botto, al cambio.

Nobreak Net Station II UST800S 115 NT 800VA 115V Preto SMS - Proteção Elétrica - eFácil

NOBREAK HDS 1200 - Nobreak Solution

Ultima modifica:
Beh quelli sono siti di acquisti online non molto raccomandati, ma apprezzo comunque il tentativo. Ne compreró uno appena saró in Italia.

Devi usare un mucchio di adattatori pero'. In ogni caso mi sembra l'idea migliore. Ovviamente non posso conoscere ne' gli shop, ne' quei modelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro