PROBLEMA Blackout durante installazione windows: hd bloccato

pioggia71

Nuovo Utente
3
0
Salve, mi scuso se c'è qualche topic già aperto con questo problema ma non ne ho visti quindi chiedo:

Stavo reinstallando Windows 7 senza formattare il PC, ma al 3% della procedura d'installazione un blackout a spento tutto.
Al ritorno della corrente ho cercato di ripetere l'operazione, ma niente; non si avvia più Windows (rimane il logo sul desktop). Ho provato a lanciare l'installazione dal boot, ma niente, dopo che avvio da l'unità del dvd mi viene schermata nera con il solo puntatore del mouse visibile. ho fatto una copia della ISO e l'ho montata su USB per riprovare, ancora come prima.
Ho fatto dei test al disco per vedere se il blackout avesse fatto danni fisici con ultimate bootcd il risultato è che tutto è ok, ma non parte.
A questo punto non m'interessa salvare i dati ma riuscire a formattare l'Hard disk e reinstallare W7.
Come ho detto il cd originale dopo la prima schermata non fa fare niente quindi cerco consigli su come fare.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia qualche suggerimento ho qualche programma bootable che mi permetta la formattazione senza dover installare niente (già provato gparted ma nulla) per rendere il disco pulito e reinstallare da cd W7.
 

Luca-90

Utente Attivo
106
13
devi collegare l'hard disk come esterno da un altro pc e da li lo formatti tramite gestione disco
Windows 7 gestione dei dischi | ealmuno

In alternativa...

GParted l'hai provato da live cd o da installazione di linux?

Se lo hai fatto da live cd, potresti installare linux su tutto l'hdd. Avviare poi il pc da ubuntu live cd e formattare tutto con GParted con file system NTFS. Prova ora ad installare Windows 7 :sisi:
 

pioggia71

Nuovo Utente
3
0
In alternativa...

GParted l'hai provato da live cd o da installazione di linux?

Se lo hai fatto da live cd, potresti installare linux su tutto l'hdd. Avviare poi il pc da ubuntu live cd e formattare tutto con GParted con file system NTFS. Prova ora ad installare Windows 7 :sisi:
mi spieghi passo passo? ho appena scaricato ubuntu e ho creato un USB bootable
 

pioggia71

Nuovo Utente
3
0
In alternativa...

GParted l'hai provato da live cd o da installazione di linux?

Se lo hai fatto da live cd, potresti installare linux su tutto l'hdd. Avviare poi il pc da ubuntu live cd e formattare tutto con GParted con file system NTFS. Prova ora ad installare Windows 7 :sisi:
fatto tutto, ora ho su ubuntu ma non mi fa fare niente, ne partizionare ne formattare ne reinstallare windows HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Luca-90

Utente Attivo
106
13
Certamente no che non te lo fa fare perché è come se volessi dire al sistema "autodistruggiti" ;)

Ora ripeti il boot da usb e invece di procedere con l'installazione del sistema operativo, scegli di utilizzare la live cd (all'inizio ti da queste due scelte: o installi, come hai fatto, o fai partire live cd)

Da live cd poi con GParted formatti tutto in NTFS...


ps: se da live cd con GParted non te lo lascia fare, clicca con il taso destro del mouse sulla partizione (dovrebbe essere l'intero hard disk in tal caso) occupata da ubuntu, ti dovrebbe quindi dare la possibilità di "smontare" la partizione... che non sia bloccata...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili