blackout durante aggiornamento windows vista home

giemmetom

Nuovo Utente
4
0
durante un aggiornamento di windows vista home basic un blackout ha resettato il pc che alla riaccensione mi segnala un aggiornamento incompleto e annullamento parametri e si riavvia ricominciando ogni volta con lo stesso comportamento.
Ora sono connesso attraverso una versione live da cd Ubuntu 10 ma vorrei risolvere.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Procedi al ripristino del pc.
Inserisci il cd di win vista , riavvia il pc , assicurandoti che il cd sia impostato come boot primario(modifiche al bios da effettuare) , poi una volta caricato il cd , scegli le impostazioni della lingua , avanti e poi su ripristina il computer.
Seleziona il sistema da ripistinare e procedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e giemmetom

giemmetom

Nuovo Utente
4
0
grazie tecnico ma corro il perciolo che con il ripristino cancello i dati su hd? mi conviene backup preventivo?
che ne pensi?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
No , i dati non vengono toccati , verranno ripristinati gli eventuali file di sistema corrotti.
Dobbiamo sperare che il ripristino faccia il suo lavoro , il blackout può causare anche danni hardware.
 
  • Mi piace
Reazioni: giemmetom

giemmetom

Nuovo Utente
4
0
ah ma ho il dvd recovery fornito da asus e non quello di Vista ( preinstallato sul notebook): non cambia nulla rispetto a quanto mi hai scritto prima?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Segui i consigli di tecnico24...è sempre preciso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili