Blackberry

Martina87

Utente Attivo
41
0
Allora,premettendo che attualmente possiedo un vecchio Nokia5200 e che di avere l'ultimo modello di cellulare appena uscito non mi interessa più di tanto ( e si vede!), ero curiosa pero' di avere un po' di info sui Blackberry! Quali sono le funzioni che veramente vale la pena di considerare per poter dire che sono migliori rispetto a un classico cellulare?(non parlo dei cellulari primitivi, ma anche un cell con fotocamera,mp3 e connessione ad internet!) Ne vedo molti in giro, ma non ho mai avuto l'occasione di aprire nemmeno il menu per esempio!
Grazieeeee!! :)
 

Granzmeister

Utente Attivo
446
2
CPU
E8500 con Arctic Cooling 7 pro
Scheda Madre
Asus P5KE-WiFi
HDD
WD 500 Gb
RAM
4Gb OCZ Reaper CAS4
GPU
ATI X1950 Pro con Arctic Cooling Accelero S1 (passivo)
Audio
Sintoamplificatore + casse 5.1 Onkyo
Monitor
Samsung 27S71B e 32LER86
PSU
Tagan modulare 480W
Case
Cooler Master 590 + 5 ventole AC @ 700 RPM
OS
Vista Ultimate X64
La cosa migliore è il servizio BIS (Blackberry Internet Access) che ti permette di essere sempre connesso con 3 Euro a settimana o 10 Euro/mese; queste sono le tariffe di vodafone ma tutti gli operatori hanno un piano simile per BB. In questo modo puoi accedere in ogni momento a internet o collegarti a facebook o messenger in mobilità nonché ricevere le mail via push come se fossero SMS praticamente in modo illimitato visto che (con vodafone) hai 500 Mb di traffico a settimana che è tantissimo.
Tutto qui.
 

Astrum78

Utente Attivo
158
3
Audio
Integrato
La connessione a "3 euro" a settimana c'è sia per Blackberry (Voda Blackberry internet Data Pack) sia per Symbian/WindowsMobile (Voda InternetMobile DataPack)
Permette di Navigare con il browser del cellulare su internet, chattare con i vari software (MSN, Yahoo, ICQ, Skype, ETc..) entrare in Facebook , Youtube etc..sempre e solo da cellulare, e non è possibile sfruttare questo Abbonamento per usare il telefono come modem connesso a un PC.

Il blackberry rispetto ad altre piattaforme permette di ricevere in tempo reale le email, non è il cellulare a connettersi ogni tot tempo ma è il server di posta che le manda.
(bisogna avere delle caselle di posta con il pop aperto tipo gmail).
Questo servizio, mi sembra di aver letto, è disponibile anche per symbian / windows mobile tramite un software fornito dalla stessa RIM (costruttore dei blackberry)

Complessivamente sono cellulari ben costruiti, fuzionano bene, ricezione e qualità audio con standard molto elevati (vengono usati soprattutto in ambito Business)

Tornando alla domanda inziale è complessivamente un buon prodotto però dipende molto da cosa ci vuoi fare:

1) se ti interessa essere sempre connessa e utilizzare molto le email (sfruttando il servizio Push mail) ) , lasciando in secondo piano mp3/video e non hai particolare attenzione alla qualità delle foto. allora è un ottimo acquisto.

2) Se, invece oltre che navigazione e email (senza servizio Push) interessano molto le particolarità multimediali come "Buone" foto, mp3, Radio, installare ogni tipo di software e magari anche programmi di navigazione come TomTom (antenna GPS permettendo :-D ) allora la scelta si sposta su Symbian/WindowsMobile.

In ogni caso con l'opzione internet a 3 euro a settimana tutte le piattaforme (Blackberry/Windows/Symbian) permettono navigazione, Chat, Facebook, invio/ricezione email etc..etc..

Ciao :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!