Blackberry KEYone o Key2 LE

analog_guy

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti, sono nuovo nella comunità. Mi trovo a dover sostituire un il mio terminale Blackberry Classic e vorrei rimanere su un dispositivo con tastiera qwerty. La scelta ricade su uno dei due in oggetto, vorrei spendere non più di euro 300,00. Le mie esigenze sono piuttosto basiche: uso molto il client per la gestione delle mails, sincronizzo rubrica e calendario con un account iCloud.com, navigo su internet per leggere le pagine di alcuni forum e siti di giornali e riviste. A questi usi, assocerei anche l'utilizzo dell'app del mio istituto bancario per usufruire del servizio O-Key smart. Leggendo le rispettive schede tecniche, mi è parso di capire che l'attuale entry level, il Key2 LE, sia migliore del precedente KEYone, quindi istintivamente sceglierei il più recente. Cosa mi consigliate? Sconsigliereste l'acquisto di uno dei 2 o di entrambi? Qualche altro dispositivo che possa fare al caso mio? Grazie
Post unito automaticamente:

nessuno che mi possa dare un'indicazione utile? Grazie
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Key2le senza dubbio.

Ma se ti interessa autonomia (poco migliore) e ricarica rapida key one.

Per quanto riguarda l'autonomia, visto che non giochi e non passi il tempo sui social il key2le andrà alla grande.
 

analog_guy

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno @Unreal6777 , grazie. Hai detto bene, l'uso che faccio non consuma molta energia.
Se nessuno avesse altre indicazioni, allora procederei con l'acquisto del Key2Le.
Approfitto del post per porre un'ulteriore domanda.
E' possibile escludere che i produttori dei dispositivi "installino" nei devices strumenti che consenta loro una volta raccolti i nostri dati di riceverli e quindi farne l'uso che più li aggradi?
Confesso che questo tarlo nella mente sta pian piano evolvendosi in una paranoia, certo non invalidante. Non ho nulla da nascondere, semplicemente mi rammarica molto l'idea che qualcuno possa disporre della mia privacy.
Ciao e grazie
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Buongiorno, purtroppo questo è un tasto dolente.

Per avviare il telefono devi accettare, installare un'applicazione per te utile devi accettare questo, per il browser pure. Persino la tastiera stessa raccoglie dati.

Nelle impostazioni di sistema, della tastiera e delle applicazioni che userai cerca l'opzione "racconta e invio dati" e disattiva. Dicono sia per migliorare l'esperienza.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sicuro proprio vuoi una tastiera fisica ?
Perchè stiamo parlando di una tipologia di prodotti morti e sepolti, inoltre stracostosi
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho un nokia 3310 con una batteria che mi dura almeno 7 giorni, lo uso in vacanza per emergenze senza avere il pensiero sempre fisso della batteria, del carica batteria delle mail, cose smart, social e del powerbank.

Lo butto giusto perché obsoleto?

La tastiera fisica è fantastica se ci sei abituato. Vecchio stile si ma non inutile. Se sei tutto il giorno su forum e social allora il touch aiuta, altrimenti quella fisica conferisce un feedback unico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!