PROBLEMA Black Screen Win10. Driver Scheda Video O Altro?

Closer

Utente Attivo
224
14
Salve. Recentemente sto avendo seri problemi con windows 10. Ogni tanto si blocca completamente dandomi una schermata nera senza cursore. Questi blocchi sono avvenuti mentre giocavo (ho notato che nel gioco si formavano artefatti grafici: linee bianche e nere nella parte superiore dello schermo che lampeggiavano) e l'ultimo mentre ero su you tube. L'unica cosa che potevo fare era spegnere il pc dal pulsante di accensione e tornava come nuovo. Io ho una scheda grafica amd r9390 con i driver Relive. Non ho ben capito se è un problema legato a qualcosa che non va con windows 10 oppure è legato ai nuovi driver.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve. Recentemente sto avendo seri problemi con windows 10. Ogni tanto si blocca completamente dandomi una schermata nera senza cursore. Questi blocchi sono avvenuti mentre giocavo (ho notato che nel gioco si formavano artefatti grafici: linee bianche e nere nella parte superiore dello schermo che lampeggiavano) e l'ultimo mentre ero su you tube. L'unica cosa che potevo fare era spegnere il pc dal pulsante di accensione e tornava come nuovo. Io ho una scheda grafica amd r9390 con i driver Relive. Non ho ben capito se è un problema legato a qualcosa che non va con windows 10 oppure è legato ai nuovi driver.
ciao,
questi eventi si verificano da quando hai installato i nuovi driver? Se si, una soluzione è installare quelli precedenti (sempre che non ce ne siano di nuovi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Closer

Closer

Utente Attivo
224
14
ciao,
questi eventi si verificano da quando hai installato i nuovi driver? Se si, una soluzione è installare quelli precedenti (sempre che non ce ne siano di nuovi)
Per fortuna ho l'abitudine di salvare le vecchie cose, per cui ho a disposizione i driver vecchi. Spero non sia una cosa di windows10. Mi si blocca completamente, viene prodotto un suono basso e lineare e lo schermo è nero(non spento) e non sono in grado di fare i tipici comandi come alt+canc.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Per fortuna ho l'abitudine di salvare le vecchie cose, per cui ho a disposizione i driver vecchi. Spero non sia una cosa di windows10. Mi si blocca completamente, viene prodotto un suono basso e lineare e lo schermo è nero(non spento) e non sono in grado di fare i tipici comandi come alt+canc.
eh, sinceramente è difficile capire quale sia il problema. Se si verifica da quando hai installato i nuovi driver, allora si può essere abbastanza sicuri che sia quello.
Se no l'è un bel casin
 
  • Mi piace
Reazioni: Closer

Closer

Utente Attivo
224
14
eh, sinceramente è difficile capire quale sia il problema. Se si verifica da quando hai installato i nuovi driver, allora si può essere abbastanza sicuri che sia quello.
Se no l'è un bel casin
Spero che siano i driver nuovi... ho avuto dei precedenti legati ad un black out. Dopo il black out non mi riconosceva la scheda di rete e lo ha fatto per diverso tempo, ora invece sembra a posto.
 

kilyan

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX 8350@4.5GHZ+NOCTUA U14S+A15PWM
Scheda Madre
GIGABYTE 990XA-UD3
HDD
SAMSUNG 830 SSD
RAM
KINGSTONE HYPER-X FURY 2X8 1866 MHZ CL10
GPU
R9 390 NITRO
Monitor
ASUSV278 27"
PSU
ANTEC EDGE 650W
Case
CHIEFTECH LCX-01B.B-SL
OS
WINDOWS 10 64
ciao, ho lo stesso problema, anche io r9390... ho provato anche con drivers crimson e non ho risolto. Per me è qualche aggiornamento di windows 10, è iniziato a succedere con gli aggiornamenti dopo gli anniversary, prima era tutto ok. A me si blocca anche in standby, e lo schermo nero con rumore e conseguente freeze del pc succede più spesso mentre ho aperto dei browser.
 
Ultima modifica:

Closer

Utente Attivo
224
14
ciao, ho lo stesso problema, anche io r9390... ho provato anche con drivers crimson e non ho risolto. Per me è qualche aggiornamento di windows 10, è iniziato a succedere con gli aggiornamenti dopo gli anniversary, prima era tutto ok. A me si blocca anche in standby, e lo schermo nero con rumore e conseguente freeze del pc succede più spesso mentre ho aperto dei browser.
Io ho cambiato i driver installando i 16.9.2 e ora sembra che vada tutto bene. Anche in gioco non ho riscontrato problemi, continuo a giocare e a vedere se fila tutto liscio o se continua il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

kilyan

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX 8350@4.5GHZ+NOCTUA U14S+A15PWM
Scheda Madre
GIGABYTE 990XA-UD3
HDD
SAMSUNG 830 SSD
RAM
KINGSTONE HYPER-X FURY 2X8 1866 MHZ CL10
GPU
R9 390 NITRO
Monitor
ASUSV278 27"
PSU
ANTEC EDGE 650W
Case
CHIEFTECH LCX-01B.B-SL
OS
WINDOWS 10 64
Io ho cambiato i driver installando i 16.9.2 e ora sembra che vada tutto bene. Anche in gioco non ho riscontrato problemi, continuo a giocare e a vedere se fila tutto liscio o se continua il problema.
Messi anche io ma continua a crashare allo stesso modo :S
 

kilyan

Nuovo Utente
73
4
CPU
AMD FX 8350@4.5GHZ+NOCTUA U14S+A15PWM
Scheda Madre
GIGABYTE 990XA-UD3
HDD
SAMSUNG 830 SSD
RAM
KINGSTONE HYPER-X FURY 2X8 1866 MHZ CL10
GPU
R9 390 NITRO
Monitor
ASUSV278 27"
PSU
ANTEC EDGE 650W
Case
CHIEFTECH LCX-01B.B-SL
OS
WINDOWS 10 64
Io da quando ho verificato la gestione automatica del file di paging, non crasho più. Come ho capito che fosse quello? perchè ho a avuto schermate blu con video internal error e watchdog.sys. Indagando quegli errori possono essere dati o driver fallati, o dalla ram, o da problemi sul disco, o file di sitema corrotti. Arrivando alle verifiche disco, il check disc non ha dato problemi, l'sfc /scannow nemmeno, allora sono andato a vedere il file di paging gestito dal sistema...mi dava solo 400 mb..Cosa strana se gestito in automatico. Allora l'ho messo in manuale e poi l'ho rimesso in automatico, ho riavviato e tutto ieri non sono crashato. MI sa che qualche aggiornamento recente ha buggato la gestione del file di paging. Provate
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili