Black screen quando monto la nuova RAM

Pubblicità

barabbasauro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Ho un problema col laptop di mia madre, mi scuso in anticipo se il post è off topic.
Recentemente, per schiodare un po' il vecchio portatile, ho acquistato un ssd e uno stick extra di ram. L'ssd va perfettamente ma quando ho provato a montare la ram il pc non si accende e dà black screen. La ram nuova è compatibile, e infatti se provo ad accendere il pc con solo la ram nuova montata funziona perfettamente; inoltre entrambi gli slot funzionano perché se usati singolarmente non danno problemi. Se però monto entrambe le ram il pc non parte.
Il pc è un Asus X52F, la ram nuova è una Crucial CT51264BF160B da 4GB.
Grazie mille

Se nonn è uguale alla ram che c'è sul pc è normale che non funzioni, gli stick devono essere uguali, o perlo meno molto simili, se sono di marca e modello diversi potrebbero non funzionare insieme

Salve a tutti! Ho un problema col laptop di mia madre, mi scuso in anticipo se il post è off topic.
Recentemente, per schiodare un po' il vecchio portatile, ho acquistato un ssd e uno stick extra di ram. L'ssd va perfettamente ma quando ho provato a montare la ram il pc non si accende e dà black screen. La ram nuova è compatibile, e infatti se provo ad accendere il pc con solo la ram nuova montata funziona perfettamente; inoltre entrambi gli slot funzionano perché se usati singolarmente non danno problemi. Se però monto entrambe le ram il pc non parte.
Il pc è un Asus X52F, la ram nuova è una Crucial CT51264BF160B da 4GB.
Grazie mille

Innanzitutto accertati con CPU-Z quale tipo di RAM è montata sulla mainboard, dovrebbe essere DDR3L a 1600MHz :sisi:
La Crucial che hai preso in linea di massima dovrebbe andare bene ma intanto vediamo quale è montata per escludere eventuali incompatibilità :sisi:
La hai già provata da sola (la Crucial), rimuovendo l'altro moduletto ? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro