Black Cherry - Project by RaelVega

Pubblicità

RVraelvega

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
38
black_cherry.webp

Salve a tutti modder di Zio Tom... ho intenzione di mostrarvi il mio progetto, progetto "accessibile", non con impianto a liquido ma con un ottimo d14-nh.

Il case moddato è un Haf 922, verniciato internamente nero e con 2 pannelli in plexiglass: uno nero che va a coprire i bay da 5.25" e gli HDD, sottostante a quello trasparente.

Hardware:
i7 2600K
Asus P8Z68-V Pro
Asus Gtx 570 Direct Cu II
Noctua D14-NH
HD da 1 TB
Masterizzatore Lg

Hardware Ordinato:
Lamptron FC5V2
2x Enermax Magma
3xProlunghe 3pin 60cm
Artic Cooler MX-4
Lamptron flexlight pro da 15 e da 30 led rossi
1 cluster led rosso da 6
rat 7
cm storm trigger
roccat sense- chrome blue
2x viti autofilettate
2x sdoppiatori da 3 pin

1:
Il lavoro di modding dell' Haf ossia taglio, verniciatura, plexi e quant'altro è stato fatto in un'enorme falegnameria del mio caro nonnetto :oldfap:, completa di decine di macchinari giganteschi, mostruosi, cattivi e taglienti... altro che dremel 300, taglierino alternativo e roba varia... ragazzi, è un paradiso per il modding!:fumato:Quindi non ho dovuto spendere nemmeno una lira, aveva già tutto lui... :love:

2:
Altre ventole, sostitutive a quelle attuali, si le noctua sono un tantino antiestetiche, e soprattutto lo sleeve nero-rosso, sarà fatto tra un paio di mesetti (mi servono fondi:sisi:) rigorosamente da MDPC-X.

Vi posto le foto, del lavoro, domani posterò quelle con il plexi montato e senza pellicola protettiva... queste sono solo un assaggio... posterò poi foto e vi comunicherò eventuali aggiornamenti nel corso della settimana:
IMG_2349.webpIMG_2350.webpIMG_2352.webpIMG_2356.webpIMG_2358.webpIMG_2361.webpIMG_2362.webpIMG_2363.webpIMG_2364.webpIMG_2366.webp

... will be continue...

L'hai verniciato da montato?

Per montato intendi con il pannello superiore e quello anteriore?
Se si, si allora.

EDIT: La persona che vedete in alcune foto come in quella dove taglia il plexi, non sono io (ha la fede), non sono sposato e sono molto giovane... piccola precisazione.... :asd:

- - - Updated - - -

Pannello nero in plexy e quello trasparente montati con viti... l'effetto è ottimo...
solo che se guardo il pannello sotto il riflesso della luce si vedono chiari graffietti e aloni... per fortuna che il mio case è riparato da essa, ma ho un terrore enorme che possano risaltare quando vado a mettere le varie strisce di led rossi... :cav:
C'è qualcuno di voi che col plexy ha avuto simili problemi?

Foto:
DSC03864.webpDSC03866.webpDSC03872.webpDSC03865.webpDSC03867.webpDSC03873.webp

- - - Updated - - -

Penso di aver capito dove ho sbagliato... l'ho pulito con un panno morbido... ma con l'alcool... :cav:

Dopo una lunga ricerca ho scoperto che non bisogna mai usare l'alcool su plexiglass/polimer, crea tensioni interne che portano a micro spaccature, aloni e graffietti...

Spero che quest'informazione sia utile a chi non lo sapesse già... povero me! :(

Ultima modifica:
Bel lavoro complimenti :)
Purtroppo devo dirti che mettendo i neon questi fanno risaltare parecchio tutti i graffi e gli aloni... provato personalmente

Bel lavoro complimenti :)
Purtroppo devo dirti che mettendo i neon questi fanno risaltare parecchio tutti i graffi e gli aloni... provato personalmente

Grazie... ma quindi tu ora hai un pannello in plexi graffiato e che con neon/led li noti tutti? C'è non è bruttino a vedersi?:boh:

Personalmente la paratia laterale tutta in plexy non mi piace e trovo brutte le viti che lo tengono fisato. Perchè non hai modificato la bandina sua?

Personalmente la paratia laterale tutta in plexy non mi piace e trovo brutte le viti che lo tengono fisato. Perchè non hai modificato la bandina sua?

Le viti saranno le stesse ma completamente nere. A me piace, e anche molto... poi va a gusti, il modding è bello proprio perchè è personale.

- - - Updated - - -

il plexi di che spessore è?

Sono due pannelli, entrembi da 2.5mm... sia quello nero che copre i bay e gli hd e sia il trasparente.

a me piace ! :ok:
si ovviamente poi i graffi con i led saranno più visibili ... ma se proprio proprio stonano a costo zero ( o quasi) te ne fai altri 2 :asd:
cmq seguo !!

Dunque...

Come ti ho già detto in privato, non pulire mai il plexiglass con degli agenti aggressivi come alcool o anche solo i prodotti con ammoniaca da spruzzare (Vetril e amici suoi).

Usa una pezzetta per gli occhiali e dell'acqua del rubinetto... Nient'altro, il plexiglass si riga a guardarlo, specie quello da 2,5mm. che è decisamente morbido. Io avrei optato per un 5mm. rifilato bene e con delle viti a brugola nere in vista, se proprio ti piace la finestrona completa. :D

Per il resto, finchè non hai finito tutti i lavori sul case, la pellicola protettiva dal plexiglass non la togliere... Lo tocchi con le mani sporche, ti ci parte un cacciavite, finisce per terra, urta qualcosa... E vai col calendario!!! :asd:

Se hai bisogno d'altro chiedi pure che ti aiutiamo!

Dunque...

Come ti ho già detto in privato, non pulire mai il plexiglass con degli agenti aggressivi come alcool o anche solo i prodotti con ammoniaca da spruzzare (Vetril e amici suoi).

Usa una pezzetta per gli occhiali e dell'acqua del rubinetto... Nient'altro, il plexiglass si riga a guardarlo, specie quello da 2,5mm. che è decisamente morbido. Io avrei optato per un 5mm. rifilato bene e con delle viti a brugola nere in vista, se proprio ti piace la finestrona completa. :D

Per il resto, finchè non hai finito tutti i lavori sul case, la pellicola protettiva dal plexiglass non la togliere... Lo tocchi con le mani sporche, ti ci parte un cacciavite, finisce per terra, urta qualcosa... E vai col calendario!!! :asd:

Se hai bisogno d'altro chiedi pure che ti aiutiamo!

Tutto perfetto... evviva! Che avventato che sono... :suicidio:

Ho preso uno da 2.5mm :oops:

L'ho pulito con alcool e con un detergente per vetri :oops:

Ho usato un panno comune, non in microfibra :oops:

E ho subito tolto la pellicola :oops:

Una domanda che avevo e che poi non ho più considerato... il 5 mm o il 4 mm si riga meno facilmente di un 2.5/3mm??

Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro