Bizzarrie: Partizione andata... e tornata!

Resio

Nuovo Utente
14
1
Ecco cosa mi è capitato:
Avviando il computer mi sono accorto che il mio Maxtor da 190 Gb, che uso come secondo disco, si era completamente cancellato senza alcun motivo apparente, in pratica appariva come "unallocated".
Era la seconda volta che mi capitava, quindi la pirma cosa che penso è che sia in qualche modo danneggiato, nel caso precedente avevo potuto recuperare tutti i dati con Getdataback, questa volta invece sembrava non esserci speranza, neanche con altri software, nessuno dei quali riusciva a trovare alcun file recuperabile se non in modalità raw.
Ed ecco il fatto strano: Dopo essere impazzito per due giorni nel tentativo di recuperare i dati perduti, la partizione persa è improvvisamente riapparsa da sola, intatta, con tutti i file al loro posto! Com'è possibile?
Di seguito la onfigurazione del sistema:

Scheda madre Asus P5GD1 con chipset ITE Intel.
Processore pentium 4 a 3.2 Ghz single core
Scheda video ATI Radeon x1600
HDD di boot Maxtor 80 Gb SAta su Master
secondo HDD Maxtor 190 Gb su RAID1 come Master
Masterizzatore DVD + DVD-ROM drive entrambi Pioneer
Windows XP Professional service pack 2
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Hai provato a connetterlo ad un altro pc? E' possibile che sia il tuo sistema operativo ad avere problemi.
 

Resio

Nuovo Utente
14
1
Iron ha detto:
Hai provato a connetterlo ad un altro pc? E' possibile che sia il tuo sistema operativo ad avere problemi.

Beh se è per questo il sistema operativo i problemi ce li ha eccome, da quando ho rinnovato il mio hardware non c'è verso di farlo funzionare a dovere, ho ri-installato windows xp almeno 5 volte ma anche adesso mi dà spesso errori e hang-ups...
Ma che una partizione sparisca e riappaia da sola è molto strano.
Comunque ora non mi servirebbe a niente conetterlo ad un altra macchina, dato che il disco è normalmente visibile. Se lo dovesse rifare proverò.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!