PROBLEMA bitlocker

Pubblicità

pier3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti, ho un problema con bitlocker.
In questi giorni ho cambiato l'hard disk del mio portatile ed appena ho collegato l'hard disk esterno (samsung 1 TB) protetto da bitlocker mi ha chiesto la chiave di ripristino bitlocker anziché la normale password.
Io non riesco a trovare questa chiave da nessuna parte.

E' possibile aprirlo (senza formattarlo) senza la chiave di ripristino?

ciao a tutti, ho un problema con bitlocker.
In questi giorni ho cambiato l'hard disk del mio portatile ed appena ho collegato l'hard disk esterno (samsung 1 TB) protetto da bitlocker mi ha chiesto la chiave di ripristino bitlocker anziché la normale password.
Io non riesco a trovare questa chiave da nessuna parte.

E' possibile aprirlo (senza formattarlo) senza la chiave di ripristino?

no

Quando hai attivato bitlocker su quel disco ti aveva chiesto se volevi salvare la chiave di ripristino, forse hai preso sottogamba la cosa...
Adesso e' blindato.

Purtroppo senza chiave non si può fare nulla, confermo quindi ciò che ti ha detto 'Mursey'.
Rimane blindato!
O te lo tieni blindato oppure lo formatti e potrai così riutilizzarlo, ma i dati li perderesti definitivamente (comunque in pratica li hai già persi se non hai la chiave, quindi tanto vale formattarlo)

- - - Updated - - -

P.S.
Ci sono dei modi per recuperare la chiave, ma è complicato e le possibilità sono minime.
Una copia della chiave potrebbe essere stata registrata all'interno del file di ibernazione del sistema operativo che hai utilizzato quando hai crittografato il disco per la prima volta.
Ovviamente sempre ammesso che fosse attiva l'ibernazione su quel sistema :rolleyes:

- - - Updated - - -

Un'altra cosa...
Potrebbe essere che l'hdd abbia dei settori danneggiati proprio dove risiede la chiave, in tal caso avrebbe senso che ti venga chiesto di inserirla se il S.O. non riesce a leggerla per via dei settori danneggiati.
Verifica se ci sono settori danneggiati sul disco protetto da bitlocker utilizzando CrystalDisk.
/64153/CrystalDiskInfo6_6_0-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

posta qui la schermata degli attributi smart.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro