Bitfenix Prodigy "Nel segno del giallo"

Demios

Utente Attivo
677
126
Bitfenix Prodigy "Nel segno del giallo"

Salve a tutti!
Ho assemblato un PC per la mia compagna e, siccome volevo dare una nota di colore al case per renderlo più personale ho pensato che sarebbe stato carino fare un po' di foto per "documentare" il lavoro!

Ecco tutti gli "arrivi" insieme:

prima.jpg

Abbiamo:
- i5 4440
- MSI H97I AC
- Scythe Kotetsu
- 8GB di G.skill Sniper
- CM Silent Pro M700
- Bitfenix Prodigy ITX

Settimana prossima arriverà l'SSD (ho deciso di iniziare prima di avere tutto perchè ero troppo impaziente xD) che insieme alla MoBo e al dissipatore sono gli unici componenti ad essere nuovi, la maggior parte degli altri vengono dal mercatino di questo forum! Il costo totale di tutto quello che vedete in questa foto è di appena 395€!

Appena dopo la foto il gruppo il case si spoglia completamente e lascia esposte solo le sue "parti intime" che saranno sottoposte ad intervento chirurgico. N.B.: la visione delle seguenti foto è sconsigliata ai minori di 15 anni non accompagnati da un adulto. :lol::lol:

seconda.jpg

Dopo la prima mano di Plastidip la cosa inizia già a prendere forma:

terza.jpg

Rinse and repeat, and eventually you'll be done:

quarta.jpg

La finitura è ben lontana dall'essere perfetta, ci sono molti difetti causati soprattutto dallo spazio stretto un cui dovevo lavorare...Diciamo però che sono soddisfatto perchè è plastidip! E' estremamente difficile da stendere come si deve però si può sempre togliere e molto probabilmente lo farò più avanti. L'idea è quella di trovare una tonalità di gialli leggermente diversa (che piaccia di più alla morosa) e di rimuovere la "mensolina" della MoBo bucando i rivetti. Se quel pezzo fosse stato smontabile sarebbe venuto bene al primo colpo merò, tant'è :P

Più tardi arriva l'assemblaggio vero e proprio :D

- - - Updated - - -

Ecco una breve carrellata di "momenti" durante l'assemblaggio! Considerando che è il primo PC che assemblo da me è andato tutto fin troppo liscio :P Ci siamo divertiti parecchio nonostante lo spazio di manovra su queste MoBo ITX è veramente pochissimo!
Peccato solo che sia riuscito a rompere una aletta della ventola da 200 infilandoci per sbagli un dito mentre girava :(

La mia capoccia con i suoi (pochi) capelli in mezzo all'inquadratura:

IMG_20150710_162034478.jpg

Durante la difficoltosa piegatura del 4pin CPU e del 24pin Mobo:

IMG_20150710_162059870.jpg

"Cable management" (pe finta...):

IMG_20150710_162113482.jpg

Il ventolone. R.I.P. :P

IMG_20150710_162121880.jpg

A parte qualche cavo da nascondere meglio non è venuto male dai :P

IMG_20150710_164442436_HDR.jpg

IMG_20150710_164449091_HDR.jpg

Settimana prossima arriva l'SSD (per ora resterà fermo il PC) e sostituirò il ventolone o con 2 da 120 che ho già o con un'altro ventolone se ho voglia di comprarlo :P
Nel più breve tempo possibile conto di prendere il cavo audio, il 4 pin della CPU e il 24pin con sleeving individuale nero e relativi pettini gialli.
Poi arriveranno un HDD serio e una VGA!

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo la finestra! :P devo ancora decidere se tagliare un pannello perfetto o prendere quello già finestrato in versione M (finestra larga) :D

- - - Updated - - -

In arrivo una Air Penetrator da 180mm e un 850 EVO da 250GB :D da martedì sarà funzionante, non so, però, se dare un tocco di giallo anche all'SSD in modo da metterlo "esposto" :D
 

2kPro

Utente Attivo
504
263
CPU
Intel Core i7 4770K / Corsair - Hydro Series H90
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
KingSton Technology HyperX 3K 240GB / Samsung 840 Evo 500 Gb / Western Digital Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16gb 1600mhz
GPU
Asus GTX 970 Strix 4GB OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 24" SyncMaster T24B300
PSU
Be Quiet-Power Zone 750W
Case
CoolerMaster Cosmos SE
OS
Windows 8.1 Pro

mattia5566

Utente Attivo
345
113
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Ga 970a-ud3p
HDD
segate barracuda 1 T
RAM
kingston hyper x
GPU
R9 280
PSU
XFX 650w
Case
DIY
OS
windows 8.1
seguo, bei colori
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Oddio, adesso divento rosso :P Gente seria che "mi guarda", che vergogna! :P
Ragazzuoli, l'unica cosa "interessante" che posso mostrarvi è che quello che faccio io può farlo qualsiasi primate dotato di pollici opponibili!

Comunque ancora qualche fotina, dopodicchè il portafogli dice che ci sarà un po' di pausa prima che arrivino VGA, sleeving e finestra :P

Un primo piano della Air Penetrator da 180mm (l'850 EVO da 250GB fa timidamente capoccella):
air penetrator2.jpg

E qui il PC "finito" al suo primo desktop:
case finito.jpg

Far entrare il ventolone lì davanti con la gabbia HDD è stato tutt'altro che facile, però entra! Non l'avrei mai detto, ero rassegnato a togliere la gabbia... La Air Penetrato è attaccata direttamente all'alimentatore e col suo switch messo su LOW è silenziosissima e muove tonnellate d'aria, credo che non vedrò una ventola di qualità superiore per un bel pezzo! Ho aggiunto, poi, una delle 2 ventole da 120 incluse col case sul retro in estrazione e l'ho collegata all'unico 4 pin per ventole ausiliare della MoBo, probabilmente insieme alla VGA prenderò un Bitfenix Recon così posso montare un altro paio di ventole sopra :D
Mi dispiace non aver fatto una foto col case aperto dal lato della scheda grafica perchè sono riuscito a nascondere i cavi meglio di quanto pensassi :D
I più attenti avranno notato che ho dovuto girare il dissipatore perchè ostruiva lo slot PCIe, per ora butta aria verso il pannello traforato, quando ci sarà la VGA vedrò che fare.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Re: Bitfenix Prodigy "Nel segno del giallo"

Guarda si inizia sempre con poco poi si nota che la gente guarda xD e poi si parte verso una strada a senso unico perché poi moddi di tutto
XD
A parte gli scherzi se hai qualche idea di mod è un buon punto dove farsi conoscere scambiare idee e consigli.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!