DOMANDA Bitfenix Flo + scheda audio

Pubblicità

XanderStrangeday

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
38
Ciao a tutti, stavo pensando di rinnovare il comparto audio del mio pc. Girovagando un po' per il web le cuffie Bitfenix Flo hanno attirato il mio interesse, sia per il buon prezzo che per le buone qualità in gaming. Per la scheda audio da abbinarci pensavo alla Asus Xonar DGX, cosa ne dite? Volevo tenere un budget complessivo non superiore ai 100-110 euro, ma se ci sono alternative valide a poco più le prendo volentieri in considerazione!

Domandina aggiuntiva, la scheda audio è compatibile con la mia AsRock Fatal1ty Z77?

Le schede audio sono sempre in compatibili in teoria. Comunque le bitfenif vanno bene e se riesci a sforare di poco direi di guardare una Xonar DX che è superiore alle DGX oppure una Xonar U3. Come cuffie però propongo anche Superlux HD681evo + mic zalman m1 che sarebbero meglio delle bitfenix. Oppure se può interessarti le Sennheiser HDR120.

Ciao a tutti, stavo pensando di rinnovare il comparto audio del mio pc. Girovagando un po' per il web le cuffie Bitfenix Flo hanno attirato il mio interesse, sia per il buon prezzo che per le buone qualità in gaming. Per la scheda audio da abbinarci pensavo alla Asus Xonar DGX, cosa ne dite? Volevo tenere un budget complessivo non superiore ai 100-110 euro, ma se ci sono alternative valide a poco più le prendo volentieri in considerazione!

Domandina aggiuntiva, la scheda audio è compatibile con la mia AsRock Fatal1ty Z77?

come scheda direi che una dgx va bene... ha anche l'ampli che sulla dx non c'è

come cuffie direi bitfenix ottima scelta
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/386256-recensione-bitfenix-flo.html

come cuffie gaming chiuse imho sono tra le migliori

detto ciò direi di guardare anche le cuffie (tra cui le superlux) in elenco http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

come scheda direi che una dgx va bene... ha anche l'ampli che sulla dx non c'è

come cuffie direi bitfenix ottima scelta
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/386256-recensione-bitfenix-flo.html

come cuffie gaming chiuse imho sono tra le migliori

detto ciò direi di guardare anche le cuffie (tra cui le superlux) in elenco http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

Grazie del complimento :)

anche io da possessore di bitfenix flo mi chiedevo se era necessaria una scheda audio per migliorare ulteriormente da una integrata in un'asrock fatality performance.

grazie in anticipo

certo , se possibile va sempre sostituita l integrata ^^
e scusate ancora una scheda audio adatta a questa tipologie di cuffie quale puo' essere? nei posto precedenti ho letto delle asus xonar, ma chiedo consiglio a voi esperti per un modello con un buon rapporto qualita prezzo :)

sempre grazie

e scusate ancora una scheda audio adatta a questa tipologie di cuffie quale puo' essere? nei posto precedenti ho letto delle asus xonar, ma chiedo consiglio a voi esperti per un modello con un buon rapporto qualita prezzo :)

sempre grazie

Dipende dalle tue finanze, logicamente più spendi più troverai prodotti completi.

In genere la scheda audio entry level è la xonar dgx costa circa 30€

la via di mezzo è la esi prodigy da 50€

la soundblaster z da circa 80€

phoebus solo circa 120€

andare oltre vuol dire che cerchi qualcosa di particolare, per l'uso del gaming non ha molto senso.

in genere la esi prodigy è una scheda ottima ma sta diventando sempre pià difficile da trovare (in genere amazon tedesco dovrebbe averla).

la soundblaster z è un ottima scheda sopratutto per i videogame.
ps: ti ricordo che con queste schede in corredo ai driver otterrai il software di virtualizzazione del surround, quindi con cuffie stereo potrai emulare il 5.1 ^^

Ultima modifica:
grazie della risposta completa.
assolutamente no per il gaming ,ho deciso di prendere le bitbefix per la loro qualita audio(io avrei preso le superflux ma mi scocciava il kit del microfono a parte).
Secondo te si fa un gran passo da una scheda integrata ad una entry level o mi conviene passare direttamente ad una soundblaster?

grazie di nuovo^^

È comunque un salto. E te lo dico da uno che ha una scheda audio di millenni fa entry entry level ma che comunque distingue suoni a differenza dell integrata

grazie della risposta completa.
assolutamente no per il gaming ,ho deciso di prendere le bitbefix per la loro qualita audio(io avrei preso le superflux ma mi scocciava il kit del microfono a parte).
Secondo te si fa un gran passo da una scheda integrata ad una entry level o mi conviene passare direttamente ad una soundblaster?

grazie di nuovo^^

Se puoi investire 80€ tanto di guadagnato, se no puoi benissimo fare come dice audiofan, prendi l entry level ma rimane pur sempre una buona entry level ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro