RISOLTO bitdefender: Connessione sospetta bloccata

Pubblicità

people

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
36
Buongiorno, ogni volta che apro il gestore password di chrome da browser (impostazioni) mi parte un allert di bitdefender. il computer è stato appena ripristinato attraverso una immagine di sistema, chrome installato, e collegato all'account. allego foto della schermata di chrome e del messaggio di bitdefender. cosa può essere e come posso risolvere?

Screenshot 2025-10-03 104644.webp

Allegati

• Screenshot 2025-10-03 104504.webp
    Screenshot 2025-10-03 104504.webp
    14.8 KB · Visualizzazioni: 2
eliminare dalle password quella di shoppyssimo.it tanto il sito non esiste più a quanto pare
1759481854481.webp
Ed inoltre ha il certificato scaduto

Ci sono due problemi gravi che devi risolvere:

1. NON usare il gestore password di Chrome, se ti clonano la sessione sei fregato. Usa Bitwarden, leggi il link nella mia firma.
2. Stai accedendo ad un sito SCAM, controlla meglio l'indirizzo.

In ogni caso, fai scansioni con i tool di pulizia che trovi nelle guide sulla sicurezza del forum

Ci sono due problemi gravi che devi risolvere:

1. NON usare il gestore password di Chrome, se ti clonano la sessione sei fregato. Usa Bitwarden, leggi il link nella mia firma.
2. Stai accedendo ad un sito SCAM, controlla meglio l'indirizzo.

In ogni caso, fai scansioni con i tool di pulizia che trovi nelle guide sulla sicurezza del forum
il punto 1 lo vedremo in un altro post, grazie per il suggerimento controllero e poi magari chidero altre info

per il punto 2: sto accedendo dalle normale impostazioni di chrome, allego foto (PS anche adesso mentre facevo lo screenshot mi è uscito l'allert di bitdefender)

Allegati

• Screenshot 2025-10-03 113021.webp
    Screenshot 2025-10-03 113021.webp
    21.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-10-03 113059.webp
    Screenshot 2025-10-03 113059.webp
    7.5 KB · Visualizzazioni: 1
Per l'amor del cielo passa ad un password manager serio, lascia perdere quello del browser! Usa Bitwarden che e' gratuito ed open source. Qui la mia guida: Password Manager Bitwarden

E tanto che ci sei lascia pure perdere Chrome come browser. Passa a Brave che e' uno dei top in ambito privacy e sicurezza della navigazione. Ha ottimi adblockers incorporati ed e' pure lui (come Chrome) basato su Chromium e puo' avere le stesse estensioni. I preferiti li trasferisci in due secondi.

Inoltre che Bitdefender hai, quello gratuito o quello a pagamento? Se hai la versione gratuita lasciala perdere e passa alla completa. Ci sono le chiavi scontate in giro. Volendo puoi anche passare a Kaspersky Standard che la chiave ti costa di meno.

Ultima modifica:
Intanto cancella la cronologia del browser e i file temporanei
GRAZIE! risolto :D penso che avrò questa accortezza un po' più spesso :)
Per l'amor del cielo passa ad un password manager serio, lascia perdere quello del browser! Usa Bitwarden che e' gratuito ed open source. Qui la mia guida: Password Manager Bitwarden

E tanto che ci sei lascia pure perdere Chrome come browser. Passa a Brave che e' uno dei top in ambito privacy e sicurezza della navigazione. Ha ottimi adblockers incorporati ed e' pure lui (come Chrome) basato su Chromium e puo' avere le stesse estensioni. I preferiti li trasferisci in due secondi.

Inoltre che Bitdefender hai, quello gratuito o quello a pagamento? Se hai la versione gratuita lasciala perdere e passa alla completa. Ci sono le chiavi scontate in giro. Volendo puoi anche passare a Kaspersky Standard che la chiave ti costa di meno.
valuterò proverò l'accoppiata brave+password manager bitwarden

Pubblicità
Pubblicità
Indietro