• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA BISOGNO DI VOI, GAMING!!

Pubblicità
Quel che è sicuro è che il salto prestazionale sia in termini di vga,GPU, e mobo arriverà. Non so immaginarmi nemmeno io quando ma sicuramente nel 2015 e non mi convien di certo aspettare, (secondo me) perché penso che un computer di questa fascia se usato e tenuto per 3-4 anni in maniera ottimale riesca ancora ad essere una macchina efficiente.

- - - Updated - - -

Sono tentato di prendere la serie k e sicuramente non sono i 20 euro in più a frenarmi ma soltanto la certezza che io non penso di fare mai OC, poi magari lo penso adesso e più in la con il tempo cambierò idea.

quoto, prendi il k

K non K questo è il dilemma...!

Non lo reputo un grande dilemma,
il discorso K va preso in considerazione x 2 motivi:
1-divertimento/sfizio nel praticare OC
2-allungare un poco la vita della macchina se si vuole sfruttarla per tempi abbastanza lunghi

Prendendo in esame la seconda opzione diciamo che tendenzialmente
praticando un poco di OC si allunga mediamente la longevità di un paio d'anni.

Considerato questo ecco cosa ti consiglio:
MoBo Asrock Z87 Extreme 4
CPU Intel Core i5-4670K
RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO650W
VGA EVGA GTX770 OC ACX
Case Enermax ST Fulmo finestrato (ECA3270A-G-BL) vedi LINK
SSD Samsung 840 120GB EVO, questo à il nuovo modello Samsung
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Scythe Mugen 4
Tot. circa 1119€

Ciauz

K non K questo è il dilemma...!

Non lo reputo un grande dilemma,
il discorso K va preso in considerazione x 2 motivi:
1-divertimento/sfizio nel praticare OC
2-allungare un poco la vita della macchina se si vuole sfruttarla per tempi abbastanza lunghi

Prendendo in esame la seconda opzione diciamo che tendenzialmente
praticando un poco di OC si allunga mediamente la longevità di un paio d'anni.

Considerato questo ecco cosa ti consiglio:
MoBo Asrock Z87 Extreme 4
CPU Intel Core i5-4670K
RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO650W
VGA EVGA GTX770 OC ACX
Case Enermax ST Fulmo finestrato (ECA3270A-G-BL) vedi LINK
SSD Samsung 840 120GB EVO, questo à il nuovo modello Samsung
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Scythe Mugen 4
Tot. circa 1119€
Ciauz

Ottima configurazione apparte il fatto che come case prendo il carbide 500r, quanto mi permetterà di giocarci ad ottimi livelli in Game questo tipo di computer? (Gioco principalmente a world of warcraft ma talvolta anche a fps)

Ottima configurazione apparte il fatto che come case prendo il carbide 500r, quanto mi permetterà di giocarci ad ottimi livelli in Game questo tipo di computer? (Gioco principalmente a world of warcraft ma talvolta anche a fps)
Ma per quanto riguarda il case diciamo che
conta molto anche il fattore estetico, quindi se ti piace il 500r, OK, anche se...!!

Con WOW vai avanti almeno 3 anni senza problemi.

Ciauz

@Axwell 3 anni senza problemi non sono pochi, dopodiché cambierò sicuramente il pc sperando che sia avvenuto il salto prestazionale di cui parlavamo nei post precedenti.

Ciau

Se non saranno 3 poco ci manca, del resto WoW non è uno dei più esigenti in fatto di risorse
diciamo che è un game di medio livello (anche meno).

Ciauz

Se non saranno 3 poco ci manca, del resto WoW non è uno dei più esigenti in fatto di risorse
diciamo che è un game di medio livello (anche meno).

Ciauz
Grazie davvero! Perfetto allora, da ora al 2016 saranno sicuramente usciti (penso) i nuovi processori skylake che secondo recensioni e anche secondo te segneranno davvero un gran bel salto in avanti nell informatica.
Vorrà dire che dopo tre anni lo cambio

Ultima cosa, i broad well che usciranno nel 2014 saranno tanto migliori degli hashwell in circolazione?

Nel 2014 uscirà solo una revisione dell'attuale Haswell per cui non c'è d'aspettarsi
nulla di esageratamente superiore.

Ciauz

Nel 2014 uscirà solo una revisione dell'attuale Haswell per cui non c'è d'aspettarsi
nulla di esageratamente superiore.

Ciauz
Ah, allora niente di eclatante.
A settembre quando torno dalle vacanze ordino il computer con l ultima configurazione fatta, ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno dato un consiglio o espresso un parere in questo post.
Tra due anni, quando usciranno le nuove cpu, ddr4 ecc ecc lo rifarò
Grazie ancora!

Ciao

Ah, allora niente di eclatante.
A settembre quando torno dalle vacanze ordino il computer con l ultima configurazione fatta, ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno dato un consiglio o espresso un parere in questo post.
Tra due anni, quando usciranno le nuove cpu, ddr4 ecc ecc lo rifarò 
Grazie ancora!Ciao
Di questo non ne sono ancora sicuro,
bisognerebbe andare a rivedere la roadmap di Intel, ma forse
le DDR4 inizieranno ad essere supportate già dal 2014.
Ripeto non sono certissimo di questa notizia, quindi va verificata.

Ciauz

Grazie ancora, tanto comunque sia per minimo due anni lo tengo, non voglio buttar via soldi quando è in grado si soddisfare ancora le mie esigenze. Thanks

Ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro