DOMANDA Bisogno di una nuova scheda video o no!?

Pubblicità

Polsdo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ^^
Vi vorrei esporre il mio problema. Attualmente, nel mio pc fisso, è installata la scheda video Radeon 5450 HD, scheda di fascia medio-bassa, da quant'ho letto in giro. Perciò, sono alla ricerca di una nuova scheda video che mi permetta di giocare almeno a risoluzione media a giochi come Bioshock Infinite, Sleeping Dogs o anche Skyrim senza scatti nè altri tipi di problemi. Purtroppo, il mio budget è di soli 200€, e i miei occhi sono caduti sulla Sapphire HD 7850 (scusate se per caso sbaglio qualche nome, ma non sono molto esperto in questi argomenti!). L'avrei già comprata, se non fosse per il fatto che non sono sicuro sia veramente la scheda video il problema! Ecco perché vorrei scrivere qui a voi persone ovviamente molto più acculturate di me in termini di hardware, le specifiche del mio computer per essere sicuro sia veramente la mia scheda video il problema.

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate a 32 bit SP1

Hard Disk: WDC WD5000AADS-00M2B0 ATA Device da 465 GB di memoria, di cui ancora 150 liberi.

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.3GHz (che, non so perché, seguendo il "percorso" Computer/Proprietà del sistema/Gestione dispositivi/Processore, me ne mostri 4 di questi processori attualmente attivi)

RAM: 4 GB Canale Singolo DDR3 @ 665 MHz (sì, sto copiando le specifiche da Speccy ahah)

Scheda video: ATI Radeon HD 5450

Ricordo, il mio budget è di soli 200€..mi consigliate quella come scheda video, oppure avete altri consigli? Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponda!! E se c'è bisogno di qualche altra informazione, chiedetemelo pure!

HD7870 XT a € 199 su e - prezzo con uno (o due?) giochi in bundle :ok: :ok: :ok: e sta 4 spanne sopra alla HD7850

- - - Updated - - -

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.3GHz (che, non so perché, seguendo il "percorso" Computer/Proprietà del sistema/Gestione dispositivi/Processore, me ne mostri 4 di questi processori attualmente attivi)
Perché hai un processore che ha 4 core fisici :) Anni fa i processori avevano un solo core (cervello) che eseguiva le operazioni mentre oggi un singolo processore può avere 2, 3, 4, 6, 8 o addirittura 16 core ;)

Ah, ultima cosa: hai 4 GB di RAM con un sistema operativo a 32 bit... ti consiglierei di reinstallare il sistema operativo passando alla versione 64bit così da poter installare altri 4 GB di RAM

Perché hai un processore che ha 4 core fisici :) Anni fa i processori avevano un solo core (cervello) che eseguiva le operazioni mentre oggi un singolo processore può avere 2, 3, 4, 6, 8 o addirittura 16 core ;)
E perciò il mio processore sarebbe un "Quad Core"? Scusa se la domanda è stupida, ma sono davvero ignorante in materia!

Ah, ultima cosa: hai 4 GB di RAM con un sistema operativo a 32 bit... ti consiglierei di reinstallare il sistema operativo passando alla versione 64bit così da poter installare altri 4 GB di RAM

Ehm..sai per caso, se tuo tempo e tua voglia di fare sono a mio favore, dirmi come? :P

E perciò il mio processore sarebbe un "Quad Core"? Scusa se la domanda è stupida, ma sono davvero ignorante in materia!

Ehm..sai per caso, se tuo tempo e tua voglia di fare sono a mio favore, dirmi come? :P
Si, esatto, il tuo processore è un Quad-Core :)

uhm... hai mai formattato e reinstallato un sistema operativo? Installare i 4 GB di RAM aggiuntivi è una cavolata

uhm... hai mai formattato e reinstallato un sistema operativo? Installare i 4 GB di RAM aggiuntivi è una cavolata

Mi dispiace deluderti, ma no. Non so se stiamo andando su un altro argomento che non riguardi le schede video, quindi ti dispiace se continuiamo questa conversazione per messaggi privati?

Per me non c'è alcun problema però è un po' contro lo spirito di un forum ;)

Guarda se hai windows originale, non farlo. Tanto per il momento 4gb bastano, perchè il 64bit dovrai scaricarlo e quindi non averlo più originale. Se dopo vuoi ci sono milioni di guide nel web su come reinstallare windows. Per quanto riguarda la tua configurazione c'è una cosa che nessuno ti ha chiesto importantissima. Che alimentatore hai? è un preassemblato? Se non ne hai idea apri il lato del pc e fai una foto all'etichetta che sta lì all'alimentatore.

Si, esatto, il tuo processore è un Quad-Core :)

con 3.2 giga di ram potrebbe veramente essere limited.. in sostanza potrebbero esserci problemi, anche perchè non rispetti i requisiti consigliati di nessunissimo gioco. però potrebbe anche andar bene: è una faccenda molto "in bilico".

Guarda se hai windows originale, non farlo. Tanto per il momento 4gb bastano, perchè il 64bit dovrai scaricarlo e quindi non averlo più originale.
:nono: :nono: :nono:

Se si ha un codice di attivazione valido, lo si può usare indifferentemente sia per la versione a 32bit che per quella a 64 bit... e, come dice The Starchild, con 3.2GB di RAM effettivamente disponibili potrebbe essere limitata.

Giusta, invece, la domanda sull'alimentatore :ok:

Guarda se hai windows originale, non farlo. Tanto per il momento 4gb bastano, perchè il 64bit dovrai scaricarlo e quindi non averlo più originale. Se dopo vuoi ci sono milioni di guide nel web su come reinstallare windows. Per quanto riguarda la tua configurazione c'è una cosa che nessuno ti ha chiesto importantissima. Che alimentatore hai? è un preassemblato? Se non ne hai idea apri il lato del pc e fai una foto all'etichetta che sta lì all'alimentatore.

con i 32 bit sei veramente al limite... altro che...
comunque per installare win, basta metterlo su una chiavetta e riavviare schiacciando un tasto variabile a seconda della scheda madre. fine.

non so se l'avevi già detto...ma il tuo è un pc preassemblato? xchè se si, potresti incorrere in problemi di spazio all'interno del case se metti un hd7870

Pubblicità
Pubblicità
Indietro