Bisogna installare il driver del monitor secondario?

pupido

Utente Attivo
77
1
Proprio ieri sera ho collegato (tramite la porta VGA) il mio portatile (SONY VAIO VGN-FW31J) con un monitor esterno (ACER X203H).
Su entrambi i display (aventi la medesima risoluzione) vedevo il desktop del portatile, solo che, mentre l'immagine dello schermo del notebook era nitida e definita quella del monitor secondario era pastosa e poco definita.
Mi è venuto il dubbio che sia necessario installare il driver del monitor secondario sul portatile. Voi che dite?
Se la risposta fosse positiva vi chiederei un'altra cosa. Va bene questo driver?
x203h driver (Acer) Vista, XP
Scusate l'ignoranza ma non sono un esperto di computer.
Ciao,

Mario
 

Motenai78

Utente Attivo
106
0
Installare i driver è buona cosa, quantomeno il pc può riconoscere le risoluzioni supportate dal monitor.

Vedi l'immagine "sfocata e pastosa" probabilmente perchè non sei nella sua risoluzione nativa, essendo un LCD deve utilizzare lo scaler integrato al monitor per adattare l'immaggine.

Se riesci a metter mano al pannello dei driver (generalmente lo si trova integrato nel menù destro, dopo aver clikkato sul desktop: da lì vai a logica/fantasia xD), ti converrebbe mettero in modalità desktop esteso, nella sua risoluzione nativa (1600x900 per quello che ho trovato in giro): vedrai che si vedrà senza sfocature.

In bocca al lupo, spero d'esserti stato utile, e di non aver detto qualche pecionata xD
 

squalo

Nuovo Utente
11
0
Mi inserisco anche io: ho un portatile cui vorrei attaccare un monitor esterno: occorre qualcosa in particolare?
Qual'è la grandezza consigliabile?
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
anche 5000 " ...a seconda quanto lo hai.....e installa sempre i driver per sicurezza :ok:
 

Motenai78

Utente Attivo
106
0
Quoto
Se è LCD vai alla risoluzione nativa: cioè la massima (dopo che hai installato i driver).

Se è un CRT: dipende dalle dimensioni dello stesso, basta che mantieni le proporzioni.
Es. CRT 4:3
800*600 (15'', 14'' effettivi)
1024*768 (17'', 16'' effettivi)
1280*960 (19'', 18'' effettivi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!