Bisogna aver giocato ai capitoli precedenti?

Pubblicità

alex_a_doc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Io acquistato da poco la ps4 e ho una biblioteca videoludica abbastanza buona solo che alcuni capitoli forse importanti li ho saltati a partire dall infanzia...
se volessi acquistare questi giochi, dovrei aver giocato i capitoli precedenti o ha un senso giocarli anche cosi senza sapere nulla?
-un metal gear tipo ground zero o the phantom pain
-final fantasy 15
-far cry 4
-infamous second son (gia iniziato)
-metro redux
-killzone shadow fall
-the witcher 3
-saint row
-Uncharted 4 (che deve uscire nel 2016)
-batman arkham night (ho giocato solo asylium)
-assassins creed (giocatore fino ad assassins III non finito)
e altri non mi vengono in mente
Vorrei la risposta per ognuno se possibile, grazie in anticipo

Ultima modifica:
Assassin's creed si, ed è molto intrigante la trama ti consiglio di cominciare dal primo.
FF 15, giudicando dal trailer, dovrebbe essere una storia indipendente dai capitoli precendenti.
Per gli altri non so che dirti, non li ho giocati.

metal gear è essenziale aer giocato agli altri far cry non credo sia un problema xk da quello che so ogni gioco a una storia e dei protagonisti differenti

Assassin's creed si, ed è molto intrigante la trama ti consiglio di cominciare dal primo.
FF 15, giudicando dal trailer, dovrebbe essere una storia indipendente dai capitoli precendenti.
Per gli altri non so che dirti, non li ho giocati.

ok ma i nuovi assassins creed tipo black flag, unity e il nuovissimo syndicate che non ho giocatore non cambiano sempre luoghi e personaggi? da ass.creed 3 desmond so che non c'è più, pensavo che i capitoli dopo non sono molto legati e si possono giocare in modo indipendente

Sì infatti è come dici tu, però ti consiglio di giocarli lo stesso i primi capitoli, sono molto belli e costano veramente poco ormai

Sì infatti è come dici tu, però ti consiglio di giocarli lo stesso i primi capitoli, sono molto belli e costano veramente poco ormai

sisi infatti i primi mi son piaciuti fino a brotherhood, poi revelations e III non li ho finiti

- - - Updated - - -

Metro redux include metro 2033 e metro last light inclusi i dlc!

quindi ? posso giocarlo tranquillamente ?

-un metal gear tipo ground zero o the phantom pain
Ground Zeroes è il prologo di The Phantom Pain, per quanto ne so, perciò direi che ti conviene giocarli entrambi

-final fantasy 15
Nessun gioco di Final Fantasy è legato agli altri, se non le varie "puntate" dello stesso episodio (vedi X e X-2, ad esempio, o XIII, XIII-2 e XIII-3 Lightning Returns). Diciamo che condividono alcuni aspetti in comune, ma non c'è una vera e propria storia che li lega, ergo puoi giocare qualsiasi episodio ti pare e piace.

-far cry 4
Gli unici Far Cry a condividere una storia sono 1 e 2. Il 3 e il 4, che io sappia, sono episodi a sè stanti.

-infamous second son (gia iniziato)
Non ne ho idea, mi spiace ^^"

-metro redux
Le versioni "Redux" di Metro, sia per 2033 che per Last Light, sono versioni rimasterizzate dei primi due. Su steam è presente un pacchetto (che molto probabilmente ha confuso Tattà) di entrambi i giochi.
Hanno storie collegate, da quanto ne so, ma non dovrebbe essere strettamente necessario giocarli entrambi.

-killzone shadow fall
Uno dei pochi FPS ad avere una storia minimamente godibile al pari (se non migliore) di Halo, a mio parere. Puoi evitare di giocarli tutti, in quanto alla fine è il solito "punta e spara", ma personalmente te lo consiglierei.

-the witcher 3
Il fattore principale è la storia :). Giocali.

-saint row
Le storie sono minimamente collegate, ma parliamo di una brutta copia di GTA basata su assurdo e demenza da quattro soldi. Puoi evitare la storia e divertirti in stile GTA; salta su un auto, metti qualche trucco e vola con qualche macchina/treno...

-Uncharted 4 (che deve uscire nel 2016)
Mai giocati, purtroppo. Non ti posso aiutare

-batman arkham night (ho giocato solo asylium)
Relativamente non collegati, se non per il fatto di Batman e l'universo che gli ruota attorno.

-assassins creed (giocatore fino ad assassins III non finito)
Ben collegati fino al 3. Da Black Flag in poi sono caduti nel pessimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro