PROBLEMA Bip Scheda Madre! Ram?

Pubblicità
Francamente non so più a che santo appellarmi...
Nessun problema durante i cinebench i test ecc... vado a spostare una cartella con dei file di circa 24 Gb dal Desk all'HD di archivio e ci risiamo...

su hwinfo mi sembra niente da segnalare...

Immagine2.webp

test 2 e vedi quante arree lente vompaiono e quato sono lente
Sperando ovviamente di aver impostato i test corretti... 😬

Il primo è l'ssd di sistema:
Sam.webp

Sam2.webp

Questo invece il l'hard disk di archivio (WD Blue 6 TB):

WD.webp

WD2.webp

Questo è male? 😬

No nessun settore danneggiato quindi molto bene.
Però qualcosa non torna, hai una velocità media di 413.5 MB/sec, non possibile per un disco meccanico, infatti in altro a sx ti dice:
SATA 1 SSD

No nessun settore danneggiato quindi molto bene.
Però qualcosa non torna, hai una velocità media di 413.5 MB/sec, non possibile per un disco meccanico, infatti in altro a sx ti dice:
SATA 1 SSD
Ma infatti non capivo, nella prima parte del test (quella dei settori lenti per capirci) il disco meccanico mi segnalava una velocità di circa 160/170 MB/sec che è quella plausibile in effetti, ad un certo punto ha preso ad andare a 400 MB/sec... che mi sembra una roba un pò esagerata... che abbia sbagliato a settare qualcosa? 🤔 tra l'altro cosa comportano quei settori lenti?

Ed inoltre altro ragionamento: la prima volta che ho sentito quei beep ero nel mezzo di una sessione ingame, quindi l'HD meccanico di archivio non era effettivamente in uso... 🤔

Fosse effettivamente l'esclusione degli HD, non resterebbe che ram e processore (visto che l'ho cambiato da poco, ma non oso neanche pensare che la causa sia la cpu 😱😭)... al limite per fare un test su un altro pc ho due banchi da 8 Gb di corsair vengeance lpx ddr da 3200 mhz, magari li sposto e vedo che succede... altrimenti al limite mando indietro in garanzia le crucial ballistix (anche se purtoppo sono fuori produzione)...

il più lento è 434 ms, accettabile, resta da capire que 400MB/sec.
Mi posri uno screen di
gestione dispositivi
unità disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro