BIP da scheda madre

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
57
da alcune settimane con cadenza di circa 10 minuti mi si blocca il sistema ed è seguito al suo riavvio da un bit proveniente dalla scheda madre.

secondo voi è il caso che cominci a preoccuparmi e veda di cambiare il sistema (quello in firma a lato) o da cosa potrebbe essere dovuto secondo voi, non vorrei trovarmi senza pc all'improvviso.

Ps ho provato anche a staccare l'Hd sata che avevo collegato pensando fosse quello dato che nei primi di dicembre ogni tanto non lo vedeva più e quindi ho riformattato il tutto mettendo il S.O. sull'hd eide da 80 gb.

ma anche questa opzione non ha dato i suoi frutti.

le temperature sono sempre basse, il processore sta massimo sui 40 gradi e gli hd vanno massimo a 35 gradi, la scheda video arriva ai 50 gradi.

volevo anche dire che il pc lo sto usando solo per internet e quindi non è sfruttato come prestazioni

grazie

Quel bip è segno di un problema che può essere di momentaneo supero della temperatura o di uno sbalzo nelle tensioni di alimentazione mancanza o eccessiva. Possibile anche che la mobo stia lasciandoti ... però prima prova da fare sarebbe pulire ventola/dissipatore seguita dal cambiare l' ali ... e se persiste ancora fare un test con Memtest anche se ho dei dubbi seri che tu riesca a fare un Memtest se si blocca entro 10 minuti

che tipo di beep era e da cosa era composto ?
se è un unico beep lungo, riguarda la temperatura

allora rispondo in ordine:

1) il test memtest ho provato e non mi riesce a portarlo a termine

2) come faccio a controllare la memoria virtuale; aspetto consiglio

3) il pc è bello pulito, da polvere e le ventole funzionano tutte ho già provveduto a pulire tutto con un pennellino, ho cambiato pure la pasta al procio comunque le temperature sono tutte nella norma come ho già detto, anche aprendo il case e toccando i vari dissi sono praticamente a temperatura ambiente.

4) il Bep è unico e corto praticamente meno di un secondo e lo fa nel momento in cui torna a funzionare, per portare un esempio di cosa fa, mentre si apre una pagina di mozilla ad esempio di ferma per quei 5 10 secondi tutto e poi col bep riparte l'apertura

aspetto notizie specioalmente in merito alla memoria virtuale pe rsapere come fare a controllarla

Ho provato a disinstallare zone allarm (come ho trovato scritto in un'altra discussione) ed ho subito notato che il processore è passato da un uso del 70% medio ad un nemmeno 10% ora vedo se me lo rifa ancora lo scherzo del blocco.

spero che il fireware di win Xp vada bene

Ultima modifica:
non so ne il perchè e nemmeno il motivo ma dopo aver disinstallato zone allarm il pc sembra funzioanre bene e non ho più sentito i fastidiosi Bip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro