Bip continuo pc

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
395
Punteggio
66
Buonasera,
qualche giorno fa ho venduto un pc ad un mio conoscente ma quando va ad avviarlo appena preme il tasto di accensione il pc emette un suono continuo ed a video non compare nulla.
I pezzi del pc non li ricordo ma comunque si riuscirebbe a risalire al problema?

Ciao Terenzi
Quello che senti è dato da un problema hardware, e il tuo BIOS lo segnala con una sequenza di beep. Il significato di quei beep cambia dalla tipologia di BIOS. Il beep continuo potrebbe significare un malfunzionamento della memoria RAM. Apri il case, scollega i moduli RAM e con delicatezza passa sopra i contatti della stessa una gomma bianca (quella che usi solitamente per cancellare la matita). Togli i granelli di gomma prima di reinserirli nella mainboard e, fatto ciò accendi il pc. Vedi se a monitor arriva qualche segnale o il BIOS ti segnala altri problemi.

Ciao Terenzi
Quello che senti è dato da un problema hardware, e il tuo BIOS lo segnala con una sequenza di beep. Il significato di quei beep cambia dalla tipologia di BIOS. Il beep continuo potrebbe significare un malfunzionamento della memoria RAM. Apri il case, scollega i moduli RAM e con delicatezza passa sopra i contatti della stessa una gomma bianca (quella che usi solitamente per cancellare la matita). Togli i granelli di gomma prima di reinserirli nella mainboard e, fatto ciò accendi il pc. Vedi se a monitor arriva qualche segnale o il BIOS ti segnala altri problemi.
grazie, domani mattina vado da questa persona e provo a fare come mi hai detto sperando sia quello e si risolva al primo tentativo. Vi aggiorno se c'è qualche problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro