Cleopatrick8
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 30
Salve , ripropongo la domanda nel caso ci fosse qualcuno che possa rispondermi,
volevo chiedere delle informazioni sul BIOS e sull'attacco del controller rgb, È il secondo PC che assemblo, Questi sono le parti interessate sul quale sto richiedendo informazioni ?
Case Itek majes 40 e Mobo TUF X570 CPU 3400g (CPU di passaggio)
Ram gigabyte 16 gb 3200 cl16
vorrei settare per bene il BIOS,
le ram sono messe in automatico a 2666, le ho messe a 2933 per l'indicazione del limite della CPU a quella frequenza, ma posso metterle lo stesso a 3200 Giusto?
Ci sono passaggi da fare per questo?
In generale che altre cose posso fare per ottimizzare il BIOS
# la seconda cosa che vorrei sapere riguarda il controller, non partono le ventole/RGB, non vorrei attaccarle una ad una sulla Mobo, ma solo tramite controller integrato,ma sembra non andare, (al PC vecchio andavano quindi a funzionare funziona)
Usando questo modo cavo sata dal controller all'ssd,
In generale non mi vanno i led del case stesso,stemma ecc,
Per essere più chiaro possibile posto delle foto, compreso lo schema della scheda madre,
-la prima foto è l'attacco del logo led del case,vorrei sapere dove va,perché o non funziona l'attacco della mobo, o sbaglio io il posto,
-la seconda è il pin led che va al panel,non si capisce dallo schema dove va messo
-la terza è il cavetto del controller che io ho messo lì, così indica lo schema della Mobo,
Potreste aiutarmi gentilmente a sistemare il tutto?
Non capisco se non va la mobo.
volevo chiedere delle informazioni sul BIOS e sull'attacco del controller rgb, È il secondo PC che assemblo, Questi sono le parti interessate sul quale sto richiedendo informazioni ?
Case Itek majes 40 e Mobo TUF X570 CPU 3400g (CPU di passaggio)
Ram gigabyte 16 gb 3200 cl16
vorrei settare per bene il BIOS,
le ram sono messe in automatico a 2666, le ho messe a 2933 per l'indicazione del limite della CPU a quella frequenza, ma posso metterle lo stesso a 3200 Giusto?
Ci sono passaggi da fare per questo?
In generale che altre cose posso fare per ottimizzare il BIOS
# la seconda cosa che vorrei sapere riguarda il controller, non partono le ventole/RGB, non vorrei attaccarle una ad una sulla Mobo, ma solo tramite controller integrato,ma sembra non andare, (al PC vecchio andavano quindi a funzionare funziona)
Usando questo modo cavo sata dal controller all'ssd,
In generale non mi vanno i led del case stesso,stemma ecc,
Per essere più chiaro possibile posto delle foto, compreso lo schema della scheda madre,
-la prima foto è l'attacco del logo led del case,vorrei sapere dove va,perché o non funziona l'attacco della mobo, o sbaglio io il posto,
-la seconda è il pin led che va al panel,non si capisce dallo schema dove va messo
-la terza è il cavetto del controller che io ho messo lì, così indica lo schema della Mobo,
Potreste aiutarmi gentilmente a sistemare il tutto?
Non capisco se non va la mobo.
Allegati
-
Screenshot_2022-08-19-10-38-51-312_com.google.android.apps.photos.webp910.2 KB · Visualizzazioni: 22 -
Screenshot_2022-08-19-10-35-02-610_com.google.android.apps.photos~2.webp118.1 KB · Visualizzazioni: 18 -
Screenshot_2022-08-19-10-29-58-945_com.google.android.apps.photos.webp505.4 KB · Visualizzazioni: 18 -
Screenshot_2022-08-19-10-38-59-106_com.google.android.apps.photos~2.webp235.5 KB · Visualizzazioni: 20 -
Screenshot_2022-08-19-10-39-20-934_com.google.android.apps.photos~2.webp438.6 KB · Visualizzazioni: 24