Bios.....

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao,
il BIOS, tutti lo conosciamo, è la prima videata che appare sullo schermo all'accensione, quasi tutti conoscono le voci e sanno settare al meglio le impostazioni, magari anche solo per cambiare la sequenza di avvio, ma pochi sanno che si può fare molto altro, io leggendo alcuni articoli in internet ho scoperto con mio grande stupore che si può anche personalizzare caricando driver e altro, per esempio il driver di un unità CD/DVD USB, in passato non me ne sono mai preoccupato, ma oggi ne ho la necessità e non riesco a reperire più informazioni sull'argomento, se avete qualche consiglio o qualche link fatemelo sapere.

Grazie.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dovresti settare la boot sequence mettendo al primo posto la periferica che interessa bootare prima dell hdd e quindi del sistema operativo!
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
si, ma il mio problema è appunto l'impossibilita vista l'assenza di lettori di fare boot da altri supporti, il fatto è che comunque sia non fa boot da unita USB, allora ho pensato che sia una cosa dipendente dal fatto che non li vede e quindi non li usa, per ciò vorrei poter MODIFICARE il mio bios e fare im modo di caricare manualmente ciò che mi occorre e fargli fare sto benedetto boot da periferiche USB quali cd esterni.

N.B.: nel mio bios c'è la possibilità di abilitare il supporto a periferiche usb, ma comunque io mi comporto non ho la possibilità di utilizzarle nemmeno da dos, e dato che in passato non ho mai avuto la necessità di usare usb da dos ora mi trovo più o meno a zero, senza contare che driver dos per periferiche usb in giro non ne ho visti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili