Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Fai così... Togli la batteria e l'alimentazione poi tieni premuto il tasto di accensione per una trentina di secondi con tutto staccato poi rimetti la batteria e l'alimentazione e avvia...
Allora il tuo problema deriva da una corruzione dell'avvio su HD e non da problemi al BIOS. Per qquanto riguarda il legacy mode il problema deriva dall'aggiornamento del BIOS che supporta il legacy mode dalla versione 2.11 e tu hai la versione 2.05.
Aggiorna il BIOS e risolverai i tuoi problemi di caricamento da altre periferiche... https://www.acer.com/ac/en/IL/content/support-product/5149?b=1
Comunque nella foto 4 la prima voce Boot mode vai sulla voce UEFI fai enter e seleziona l'altra voce che esce fuori, salva ed esci e vedi se va prima di fare upgrade
L'aggiornamento al bios come lo faccio se non mi da possibilità neanche di leggere un floppy drive esterno ?
windows non parte più ormai quindi neanche da li posso farlo.
Dal boot mode mi fa selezionare solo la voce UEFI l'unica che c'è
Purtroppo l'aggiornamento è fatto con programma che gira dal prompt come amministratore in windows. Nella foto 4 c'è l'ordine delle periferiche che puoi variare mettendo come prima periferica la 3 ATAPI CD ROM con i tasti F5 e F6 variando l'ordine. Il CD di ripristino ce l'hai?
Problema risolto !!
Ho creato con l'ottima utility RUFUS una istallazione da usbpen di windows 10 in formato ISO scaricata dal sito Microsoft, ma il bios la legge solo se imposto in fase di creazione la modalità GPT per UEFI, formattazione FAT32 e etichetta volume ESD-ISO.
Ora sono riuscito ad istallare Win10 e aggiornato il BIOS !
Grazie a tutti per l'aiuto ! :ok: