PROBLEMA Bios Uefi Bloccato

Pubblicità

linomari

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho un Acer Aspire E1-510 con il bios uefi che non mi fa scegliere la modalità legacy, praticamente l'unica scelta possibile e solo l'uefi !
Ho provato a modificare le poche opzioni che propone tipo disabilitare il secure boot ma niente.
Chiaramente ho provato a modificare il boot priority per far partie un cdrom usb esterno o una pennetta ma parte sempre il "windows boot manager" che ormai è corrotto.
Premendo F12 al boot l'unica scelta possibile è soolo il windows boot manager !
Come fare ?
Se cambio l'hard disk che succede ?
Se occorre pubblico le foto del bios

Sul tuo PC hai una porta USB 2 con inserto nero e una USB 3 con l'inserto blu. Devi usare quella nera...

Il tuo portatile in origine era quello con Linpus Linux installato?

Non ho capito però che cosa devi fare... aggiornare il sistema operativo o cosa

Aspetta hai la possibilità di aggiornare a windows 10 anche dopo il 29 luglio mediante una procedura particolare. O hai già acquistato la key?

Non c'è bisogno di usare il cd rom esterno lo fai da windows 8...

Allora ora spiego meglio : l'uefi è corrotto ergo non parte più il
PC. All'avvio si apre una pagina che mi dice l'Uefi e corrotto quindi ha bisogno di ripristino cosa che non fa perché sullhardisk non c'è più nulla da leggere ! Quindi la domanda è : come faccio ad istallare un nuovo sistema operativo se non mi vede nessun altro supporto ?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

L'UEFI è il nome dei moderni BIOS non dell'HD. Hai avuto problemi in un aggiornamento del BIOS?

Non ho fatto nessun aggiornamento c'è sempre stato l'Uefi. Il problema è nato quando avendo deciso di istallare win10 andavo appunto nel bios per cercare la priorità di boot per impostarla a usb pen o CD-ROM esterni proprio per istallare il nuovo software cosa che non fa perché l'Uefi non lo permette proprio perché andrebbe settato in modalità legacy che purtroppo manca !

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Rimetti il secure boot se lo hai tolto se non il sistema operativo non parte se era installato col secure boot attivato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro