Bios scomparso HELP emergenza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
No il dual bios non ce l'ho...cmq cortocircuitare il + e il - della batteria tampone l'ho gia' fatto...ma ho anche il jumper del clear cmos, ma niente..ora ho scaricato vari bios di varie versioni...provero a farlo avviare cosi'..ho fatto 6 floppy con bios di diverse versioni e un floppy per l'avvio del dos...cmq anche se stacco tutto e inserisco il cd nel lettore (l'unico attaccati), mi da' errore perchè non c'è l'HD inserito...uff...vuole a tutti i costi l'immagine del bios in quel cazz.o di HD...(scusate l'attacco di nervi)!!!!:evil:mi piace sta' mobo ha un bel bios...mi hanno consigliato la delux della asus ma ...bho' non mi ispira...ce l'ho io al lavoro..e non mi garba tanto!!! se dovro' cambiare mobo...e di conseguenza un bel intel prescoot 3.4Ghz...mi prendo direttamente una mobo PCI-e con core duo o Quad!!!! il fatto è che volevo riparare questo!!!!:(

PS: possibile che mi dia solo ed esclusivamente quella cavolo di schermata del carimento dell'immagine del bios???:boh: io sono andato sul sito del produttore e ho scaricato i pacchetti zippati dei bios e li ho scompattati dentro i floppy, quindi inserendo il floppy dovrebbe partire giusto?????

PS2: in questa schermata ho scollegato tutto e mi dava questo quindi la possibilita' di caricare l'immagine del bios dal dischetto c'è!!! mmm ma come? :(
 
Ultima modifica:

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
ok... un attimo..calma...è possibile che la causa di questo "guasto2 o "cmq "problema" sia dovuto all'Overclock??? che ne so' un deterioramento di qualcosa...la sovralimentazione di qualche componente che ha fatto andare in pappa tutto??? il fatto che mi fa' dubitare, è che non mi dava nessun problema e tenevo tutto sempre sotto diagnostica, e il problema è uscito fuori solo rimodificando il bios!!!:cav::cav::sisi:

quindi è possibile che sia colpa dell'Overclock???
su dai è impossibile il la corruzione del bios o addirittura l'eliminazione del bios dai!!!:boh::boh::boh::boh::help::help::help::help::help::help: che ne dite???:nunu:
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
:oogle::oogle: a rega' sentite...ho provato a staccare tutto ma mi legge solo i lettori e Hd, ho provato a mettere i floppy con l'immagine del bios ma nulla, ho provato a fargli caricare il SW della mobo ,a niente, adesso sto' smontando un po' di roba (tutto), ho notato pero' che se cambio vga, inizialmente mi fa' vedere il nome della vga, ma forse perchè non ci sono i drive..bho'...voi che dite..provo a masterizzare un cd con il bios oppure non vale la pena e mi compro una mobo nuova???...la mia mobo è in firma...vorrei sapere una mobo che a prestazioni si avvicina di piu' all mia cara gigabyte...le asus non so' sulla fedelta'..amici si sono lamentati... voiu che dite...cmq ho aperto tempo fa'..una discussione su una ipotetica nuova mobo... rispondetemi QUA'!!! grazie a tutti per l'aiuto!!!:(

EDIT:appena accendo mi carica solo da HD o lettori, allora ho scaricato il bios, e l'ho messo su uno ZIP100, istallato sullo ZIP100 e ho cercato di farglielo caricare, ma nulla...vuole l'HD, allora ho fatto lo stesso con un HD (il principale con XP, gli sta' bene solo quello:doh:), ho notato che istallando il bios sull'HD dei file prendono il posto di altri...(forse ci siamo)..spengo tutto, collego tutto...niente:(:(:(...tutto da capo:cav:...ricollego tutto sul muletto...e ho notato che cliccando sul file .exe del bios (quello che mi sono scaricato)...mi appare questa schermata
e se modifico qual'cosa e salvo, non me lo fa' piu' aprire...quindi penso "faccio i settaggi e riprovo".... ... ....:( niente uguale...!!!! voi ne sapete qualcosa??? a quanto pare, il file .exe serve a "flashare" ... ma non so' come fare!!! HELP HELP HELP:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:
 
Ultima modifica:

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Mah, io direi di cercare una scheda usata...
:inchino:grazie per aver risposto...si è un0opzione che ho optato, ma vorrei capire se è davvero da buttare...cioè non ero nemmeno in overclock...non capisco, è come se il bios si sia bloccato...infatti..boot block...ma come si sblocca..!!! se si sblocca!!!:(
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
beh puo capitare dopo qualche annetto uno scherzo simile. :sisi:

Io non ci sbatterei molto la testa e come dice Iron cercherei un'usatino a pochi € oppure come ti ho sempre consigliato......



butta via tutto e fa la macchina nuova. :D
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
ciao carissimo..come hai detto tu...dopo qualche annetto è possibile uno scherzetto simile è possibile, quindi se cambio pc dopo qualche annetto mi potrebbe fare uno scherzo simile:lol: e addio tutto.. no no cmq da tempo sto' dicendo pc nuovo in vista ma il momento sta' arrivando..solo che sti' intoppi improvvisi rallentano il corso delle cose...cmq...allora...andate QUI e vediamo quale prendere..ma cmq OClokkero' cmq!!!! :asd::asd::asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili