PROBLEMA BIOS schermo nero con scheda video

Pubblicità

cerealemagico

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
(RISOLTO)BIOS schermo nero con scheda video

Ho da poco assemblato il mio primo pc da gaming.. dopo un po di grattacapi sono finalmente riuscito a completare il montaggio :D. il pc funziona davvero bene solo che ha questo piccolo problema che spero sia di poco conto e risolvibile: il computer è attaccato al monitor/tv tramite cavo hd che esce dalla scheda video dedicata e quando cerco di entrare nel bios diventa lo schermo nero. se non entro ne bios non ci sono problemi. per entrare nel bios devo tutte le volte staccare la scheda video cosi il computer usa quella integrata. c'è una spiegazione a questo strano fatto? grazie per le risposte se ci saranno :)

Ultima modifica:
Componenti del pc?

EDIT: ho visto ora scusa. Hai provato prima ad aggiornare il bios? Magari basta quello, anche se è molto strano.
Quando avvii il pc, la schermata iniziale del bios la vedi?

Componenti del pc?

EDIT: ho visto ora scusa. Hai provato prima ad aggiornare il bios? Magari basta quello, anche se è molto strano.
Quando avvii il pc, la schermata iniziale del bios la vedi?

grazie per la risposta intanto :) anche io avevo pensato subito al bios che doveva essere aggiornato e cosi ho fatto, il problema però non si è risolto. quando accendo il pc compare la schermata con il logo asrock e la scritta F2 bios e altre scritte però appena premo F2 diventa tutto nero con la freccetta del mouse che se la muovo compare sotto a pezzi sempre la schermata con il logo e la scritta F2 bios ecc.. potrebbe per caso essere un problema di monitor? bo..devo provare

Non credo sia il monitor. La scheda video è ok? Le hai fatto fare un test? (anche un paio d'ore di gioco equivalgono ad un test)

Si giocando al pc, visto che l' ho assemblato principalmente per il gaming, l'ho usata e la sto usando parecchio e non mi ha mai dato problemi per adesso. Giochi sempre fluidissimi e temperature nella media, mai oltre i 70 gradi

Mi son documentato un po. Per tagliare la testa al toro, prova un altro monitor. Pare che sia un problema di scaling del bios. Magari viene risolto con qualche aggiornamento futuro.
Quello che ti consiglio di fare, è provare a sentire direttamente ASrock e vedere se ne sono al corrente, magari hanno una soluzione loro stessi.

Mi son documentato un po. Per tagliare la testa al toro, prova un altro monitor. Pare che sia un problema di scaling del bios. Magari viene risolto con qualche aggiornamento futuro.
Quello che ti consiglio di fare, è provare a sentire direttamente ASrock e vedere se ne sono al corrente, magari hanno una soluzione loro stessi.

Ho provato il pc su un'altra tv e il problema non si presenta, quindi è come dici tu un problema di scaling. grazie per avermi aiutato a risolvere l' "arcano mistero", i mod possono chiudere la discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro