PROBLEMA Bios resettato ad ogni accensione

Il_Messia90

Nuovo Utente
39
5
Buonasera ragazzi,
Da qualche giorno quando spengo il pc e lo scollego completamente dall'alimentazione, al riavvio mi viene fuori una schermata dove dice "all setting were reset to default values" E data e ora sono resettati come se fosse finita la batteria del cmos. Solo che questa è nuova poiché l'ho cambiata quando ho assemblato il pc lo scorso mese.
Di conseguenza mi resetta tutte le impostazioni del BIOS.
Notavo che questo problema è iniziato quando ho installato il Corsair commander pro e il cavo di alimentazione sata, delle volte faceva un contatto strano e mi riavviava il pc.. Oppure non lo faceva accendere nemmeno. Ho cambiato porta sata e non ho avuto più i problemi di contatto.
Ero in game boost mode 6 ma il problema sussiste anche in valori default.
Ho controllato che non ci siano cavi a massa sulla mobo.
BIOS aggiornato all'ultima versione.
Scheda madre MSI Z270 m7
PSU thermaltake smart pro rgb 750.

Allego una foto della schermata.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

Allegati

  • 20180828_001927.jpg
    20180828_001927.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 152
  • Mi piace
Reazioni: RGB87

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,566
11,348
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera ragazzi,
Da qualche giorno quando spengo il pc e lo scollego completamente dall'alimentazione, al riavvio mi viene fuori una schermata dove dice "all setting were reset to default values" E data e ora sono resettati come se fosse finita la batteria del cmos. Solo che questa è nuova poiché l'ho cambiata quando ho assemblato il pc lo scorso mese.
Di conseguenza mi resetta tutte le impostazioni del BIOS.
Notavo che questo problema è iniziato quando ho installato il Corsair commander pro e il cavo di alimentazione sata, delle volte faceva un contatto strano e mi riavviava il pc.. Oppure non lo faceva accendere nemmeno. Ho cambiato porta sata e non ho avuto più i problemi di contatto.
Ero in game boost mode 6 ma il problema sussiste anche in valori default.
Ho controllato che non ci siano cavi a massa sulla mobo.
BIOS aggiornato all'ultima versione.
Scheda madre MSI Z270 m7
PSU thermaltake smart pro rgb 750.

Allego una foto della schermata.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Puoi provare a sostituire la batteria tampone del bios che si trova sulla scheda madre, facendo attenzione alla sua polarità.
Ma questo succede anche reimpostando tutto il bios in default e salvando le impostazioni con F10
 
  • Mi piace
Reazioni: RGB87

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,566
11,348
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Come detto la batteria è nuova già. Posso provare a sostituirla nuovamente.
controlla che abbia il segno "+" verso l'alto
batteria-cmos-300x222.jpg
 

RGB87

Nuovo Utente
34
15
Buonasera ragazzi,
Da qualche giorno quando spengo il pc e lo scollego completamente dall'alimentazione, al riavvio mi viene fuori una schermata dove dice "all setting were reset to default values" E data e ora sono resettati come se fosse finita la batteria del cmos. Solo che questa è nuova poiché l'ho cambiata quando ho assemblato il pc lo scorso mese.
Di conseguenza mi resetta tutte le impostazioni del BIOS.
Notavo che questo problema è iniziato quando ho installato il Corsair commander pro e il cavo di alimentazione sata, delle volte faceva un contatto strano e mi riavviava il pc.. Oppure non lo faceva accendere nemmeno. Ho cambiato porta sata e non ho avuto più i problemi di contatto.
Ero in game boost mode 6 ma il problema sussiste anche in valori default.
Ho controllato che non ci siano cavi a massa sulla mobo.
BIOS aggiornato all'ultima versione.
Scheda madre MSI Z270 m7
PSU thermaltake smart pro rgb 750.

Allego una foto della schermata.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ciao. Hai controllato che non ci siano jumper o qualcosa che faccia corto su JBAT1?
 

RGB87

Nuovo Utente
34
15
Ho provato anche in stock e nulla.. Si solitamente avevo xmp attivo insieme al game boost
Intanto il game boost toglilo! Quelle sono impostazioni abbastanza inutili e ti sparano il boltaggio troppo alto per il cpu ratio impostato. Rimani solo con xmp attivo. Dove hai installato i banchi di ram?
 

Il_Messia90

Nuovo Utente
39
5
Avevo disattivato tutto successivamente al problema. Ram Nei banchi indicati dalle indicazioni della scheda madre.. Dovrebbe essere DIMM2 e 4
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili