PROBLEMA Bios reset

Daniel45517

Nuovo Utente
8
0
Ciao,
Ho da poco costruito un nuovo PC con componenti usate, la scheda madre è una Asus P7h55-m il processore uno Xeon x3450, e come gpu una xfx rx570.
Il problema è che non riesco ad usare le perfiieriche :/ per poterle usare devo mettere "usb legacy" su disabled per poterle usare, una volta che metto questa opzione premo f10 il computer si riavvia ma tutto torna come prima.
Ho già cambiato la batteria del bios 3 volte, cosa può essere?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao,
Ho da poco costruito un nuovo PC con componenti usate, la scheda madre è una Asus P7h55-m il processore uno Xeon x3450, e come gpu una xfx rx570.
Il problema è che non riesco ad usare le perfiieriche :/ per poterle usare devo mettere "usb legacy" su disabled per poterle usare, una volta che metto questa opzione premo f10 il computer si riavvia ma tutto torna come prima.
Ho già cambiato la batteria del bios 3 volte, cosa può essere?
Ovvero? il BIOS non tiene i settaggi che fai? Che versione di BIOS hai?
 

Daniel45517

Nuovo Utente
8
0
L' hai aggiornata tu? hai provato la versione subito prima la Versione 1101 ?
Portando il bios alla versione precedente non è cambiato nulla, ho però notato che quando entro nel bios cambio le impostazioni le salvo e quando il PC si riavvia se rientro nel bios le impostazioni si salvano, ma dopo che parte windows se rientro nel bios queste si resettano
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Portando il bios alla versione precedente non è cambiato nulla, ho però notato che quando entro nel bios cambio le impostazioni le salvo e quando il PC si riavvia se rientro nel bios le impostazioni si salvano, ma dopo che parte windows se rientro nel bios queste si resettano
Puoi mettere la scritta che hai sulla scheda madre? una foto intendo
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Eccola
Volevo vedere percche' di Asus P7H55-M ce ne sono diverse versioni (e diversi BIOS), ma quella sembra proprio quella semplice, quindi col BIOS giusto. Controlla che il ponticello CLRTC (Clear C-MOS) sia nella posizione giusta cioe' 1-2 ovvero aperto. Nella posizione 2-3 e' chiuso e quindi resetta il BIOS
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili