PROBLEMA Bios reset ogni avvio

Pubblicità

Robex98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
Ciao, volevo presentarvi questo problema per vedere se qualcuno fosse in grado di aiutarmi.

Ogni volta che avvio il pc va in bootloop e resetta il bios senza applicare nessuna impostazione. A volte accade anche che una volta arrivato su windows data e ora del pc siano completamente sbagliate.
Se vado a sistemare le impostazioni nel bios e le salvo il pc si avvia correttamente, posso anche riavviarlo senza problemi. Il problema si presenta quando passa piu tempo tra uno spegnimento e l'accensione, spegnendolo la sera e riaccendendo la mattina ad esempio, il probelma si presenta sempre.
Questo accade da piu o meno due settimane, prima con le stesse impostazioni non ha dato mai problemi ed è sempre stato stabile. Anche tutt'ora una volta che salvo le impostazioni del bios il pc non da problemi di stabilità, ma tra uno spegnimento e accensione prolungate mi deve resettare sempre il bios.

Stacchi la corrente al pc?
In quel caso cambia la batteria tampone sulla scheda madre, è scarica.
Senza quella il bios non mantiene le impostazioni senza l'alimentazione.

Ok, proverò con il cambio della batteria. Non ero convinto perchè ho visto che in molti con lo stesso problema non hanno risolto nemmeno cosi ma meglio provare cosi si esclude almeno. Ma il fatto che windows si ritrovi con l'orario errato da cosa deriva? Perchè questo non succede sempre

Per quanto riguarda la batteria una vale l'altra? Basta che sia cr2032? Su amazon ci sono vari produttori

La mia batteria attuale sembra punti verso il basso, nel caso installo ugualmente che punta verso l'alto? Non so, forse sotto l'alloggio potrebbe essere indicato.
Con "verso l'alto" si intende "con il segno + verso di te", non sotto o sopra.
In sostanza, il + lo devi vedere, non devi metterla con il + "a contatto" con la scheda.

Ma il fatto che windows si ritrovi con l'orario errato da cosa deriva? Perchè questo non succede sempre

L'orario sballato è proprio uno dei sintomi principali della batteria tampone scarica....! Perchè quando spegni il PC, l'hardware, senza batteria, "dimentica" tutti i settaggi e le impostazioni software....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro