Bios protetto da pass,ma qual è la pass?!?

• Autore discussione Autore discussione 4N34
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

4N34

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve....un mio amico smanettando tempo fa con il pc ha protetto il bios con password.......il problema è ke ora non se la ricorda :cav: :cav: :cav: ....e serve perchè bisogna reinstallare windows ed è necessario mettere come primary boot il lettore cd.......ho provato a resettare il bios staccando la batteria,ma nulla da fare.....qlk1 ha qualche altro metodo? :boh: :boh:
Tnx1000
4n34

4N34 ha detto:
Salve....un mio amico smanettando tempo fa con il pc ha protetto il bios con password.......il problema è ke ora non se la ricorda :cav: :cav: :cav: ....e serve perchè bisogna reinstallare windows ed è necessario mettere come primary boot il lettore cd.......ho provato a resettare il bios staccando la batteria,ma nulla da fare.....qlk1 ha qualche altro metodo? :boh: :boh:
Tnx1000
4n34
Occorre spostare l' opportuno ponticello dalla posizione attuale a quella di Reset C-Mos ... togliere la batteria non basta ... :nunu: :nunu:

Quoto Fragolino... :)

Clear CMOS ecco la soluzione....leggi sul manuale della mobo....di solito il jumper si trova vicino alla batteria tampone..... ;)

Eh c'avevo pensato....ma nella scheda madre in questione non vedo nessun jumper......è una dell ma nn so il modello (anche perchè non ce l'ho a casa....)
Scusate il ritardo della mia risposta :cav: :cav:

impossibile... fin dal giorno dei giorni le skede madri hanno avuto il miracoloso jumperino per il reset c-mos... :D cercalo bene

oppure rimuovi la batteria del bios attendi qualche minuto e reinseriscila, dovrebbe resettarsi ugualmente
se proprio la tua mobo non ha il jumper "Clear CMOS" puoi "semplicemente" rimuovere la batteria e creare un contatto tra i poli +e- dell'alloggio per la suddetta e tieni in posizione il tutto per 5/6 secondi in modo da mandare in cortocircuito il manualmente (cosa che farebbe il jumper), rimonta la batteria ed è fatto

4N34 ha detto:
Eh c'avevo pensato....ma nella scheda madre in questione non vedo nessun jumper......è una dell ma nn so il modello (anche perchè non ce l'ho a casa....)
Scusate il ritardo della mia risposta :cav: :cav:
Se non c' è il ponticello ( cosa possibilissima ... ) ci sono due "piazzole" da cortocirquitare ...

Xero ha detto:
oppure rimuovi la batteria del bios attendi qualche minuto e reinseriscila, dovrebbe resettarsi ugualmente
se proprio la tua mobo non ha il jumper "Clear CMOS" puoi "semplicemente" rimuovere la batteria e creare un contatto tra i poli +e- dell'alloggio per la suddetta e tieni in posizione il tutto per 5/6 secondi in modo da mandare in cortocircuito il manualmente (cosa che farebbe il jumper), rimonta la batteria ed è fatto
Non basta togliere la batteria per resettare dov' è scritta la password .... :muro:
altrimenti se si scarica la batteria si cancellerebbe automaticamente ... cosa che invece non succede ... :muro:

la password me la chiedeva anke a me con l'ultimo bios della dfi....

su un'altro pc prova a farti un floppino con agiornamento bios..e poi aggiorni

Xero ha detto:

Mmmmm,nn che abbia capito benissimo.....come faccio a provocare il contatto tra i due poli?Con un fil di ferro?........Ah sparsi per la mobo ci sn un po' di aggeggi ke nn capisco a cosa servano........in caso poi posto una foto......tnx1000
4n34

Pubblicità
Pubblicità
Indietro