BIOS parte una volta su 10

Pubblicità
Ma dipende dalla scheda madre/bios.
Ad esempio la msi se la scollego dalla presa di corrente, il prossimo avvio fa un fakeboot: si accende e poi dal nulla si spegne di colpo, ma dopo va liscia.
Boh anche io ho una msi z690 tomahawk d4, ma nulla di tutto ciò

Comunque si, può capitare anche questo

Io con la mia (Gigabyte Z690 Gaming X) non ho nessuno di questi problemi. La sera spengo il gruppo di continuità che alimenta tutta la giostra e il mattino dopo si avvia in modo perfetto. Nessuno loop..nessun fake boot.

Hai fatto praticamente tutto quello che c'era da provare a fare per quanto riguarda la mobo.

Invece per la ram? Che roba è? Hai provato ad avviare il pc con un banco alla volta ed in diversi slot?
Si, hai ragione, avevo dimenticato la RAM: due banchi vengeance da 16 GB l'uno, 3200mhz. Ma credo che la RAM non c'entri nulla. Il BIOS non parte neppure, quindi il problema è sulla MB. Secondo me hanno ragione quelli che hanno detto che la MB è da cambiare. Io ho scritto soltanto nella speranza di trovare qualcuno a cui fosse successa la stessa cosa, e magari potevo imparare qualcosa.... Comunque grazie per il tempo dedicatomi!!

Si, hai ragione, avevo dimenticato la RAM: due banchi vengeance da 16 GB l'uno, 3200mhz. Ma credo che la RAM non c'entri nulla. Il BIOS non parte neppure, quindi il problema è sulla MB. Secondo me hanno ragione quelli che hanno detto che la MB è da cambiare. Io ho scritto soltanto nella speranza di trovare qualcuno a cui fosse successa la stessa cosa, e magari potevo imparare qualcosa.... Comunque grazie per il tempo dedicatomi!!
Mi figurati, anzi mi dispiace. Se non vuoi cambiare mobo tieni il pc sempre in tensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro