PROBLEMA BIOS PARTE MA NON EMETET BIP !

Pubblicità

MonkeyD_Ricky

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.

Il mio PC (assemblato) parte e accede a windows in pochi secondi senza fare il BIP e senza mostrare la schermata di avvio di "American Megatrends".

In questo modo, senza fare il "bip", il pc e windows partono e funziona tutto regolare, ma non vengono riconosciuti un hard disk e il lettore dvd. Invece sono riconosciuti l'ssd dove c'è windows e un altro hard disk interno.

Se invece all'accensione del pc vado nel setup del bios (senza fare nessuna modifica ma solo premendo il tasto "del"), questo emette il bip e al riavvio l'hd e il lettore dvd sono rilevati anche da windows, con la schermata preliminare di American Megatrends che mostra di rilevare i due componenti.

Non riesco a capire perché ci sia questo problema, è come se dovessi "forzare" ogni volta all'accensione il bios perché si attivi, anche se comunque il computer parte e posso usare windows e l'altro hard disk e tutto il resto senza problemi (giochi, video e il resto vanno tranquillamente).

Nel tentativo di risolvere, ho cambiato la batteria tampone del pc (che cmq risaliva al 2012) e cambiato gli ingressi sata di tutti i componenti hd e lettore dvd, ma anche invertendoli sono sempre gli stessi a non essere riconosciuti.

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto !!

Vi elenco la componentistica del mio pc attuale:
- Scheda madre Asus P9X79 PRO
- Processore INTEL Core i7-3820 (Sandy Bridge -E)
- Alimentatore COOLMASTER Silent Pro Hybrid 850W
- 16 GB RAM (4x4GB)
- Scheda video GEFORCE GTX 970 (marchio MSI)
- SSD 250 GB (con Windows 10 su)
- HDD 1TB (quello sempre rilevato)
- HDD 2TB (che non viene sempre riconosciuto)
- Lettore dvd (che non viene sempre riconosciuto)
 
Ho seguito il consiglio di Kelion e sembra caricare tutto per ora.

Nel caso si ripresenti il problema proverò ad aggiornare il BIOS

Grazie ragazzi !
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top