BIOS non trova chiavetta

UbaHoro

Nuovo Utente
60
0
Salve!! sto cercando di installare windows 10 su un pc assemblato alla buona. Il problema è che mi ritrovo con una situazione paradossale: il BIOS mi vede la chiavetta solo se formattata in formato GPT, però mi avverte che non può essere usata perchè "This drive can only boot in UEFI mode. It can not boot in BIOS/Legacy mode.". Mi dice di rifare la chiavetta in formato MBR, ma quando faccio ciò non la trovo più all'avvio.
 

GT57

Nuovo Utente
44
8
Hai usato il programma di installazione di Windows 10 dal sito di Microsoft per la chiavetta? Con me ha funzionato.
 

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Funziona con tutti .

.
 

OliverYY

Nuovo Utente
1
0
Il dispositivo USB supporta solo la modalità UEFI ma UEFI (CSM disabilitato) richiede che la chiavetta USB sia formattata FAT32. Se il tuo stick è formattato NTFS, spiegherebbe il comportamento che hai descritto.
 

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se l'ha crata col tool Microsft deve funzionare, al massimo deve rifarla perchè potrebbe essere venuta male.
Mi è capitato, però non so come si comporta il tool se metti una pendrive NTFS.
Anche se ho qualche dubbio sulla questione FAT32 dato che se scarichi l'iso non da Windows, mac o linux o Android, te ne fa scaricare un'altra versione che non solo è più grande ma ha anche un file oltre i 4GB per cui niente FAT32 e quindi dubito che ti faccia scaricare qualcosa che poi potresti non poter utilizzare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili