PROBLEMA Bios non si avvia dopo aver "overclockato la ram"

Jimmooo

Nuovo Utente
26
0
Oggi ero andato sul bios e dando una controllata ho notato che le mie ram da 3000mhz giravano a 2133 allora le ho portate a 3200 (spuntando semplicemente la casella) dopo questo ho salvato e sono uscito dal bios, il pc ha fatto due bip e si è riavviato il problema è che ora il pc si avvia ma lo schermo rimane nero e il bios non parte, nessun segnale sullo schermo non so come fare aiuto
La scheda madre è una Msi b350m gaming pro
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Oggi ero andato sul bios e dando una controllata ho notato che le mie ram da 3000mhz giravano a 2133 allora le ho portate a 3200 (spuntando semplicemente la casella) dopo questo ho salvato e sono uscito dal bios, il pc ha fatto due bip e si è riavviato il problema è che ora il pc si avvia ma lo schermo rimane nero e il bios non parte, nessun segnale sullo schermo non so come fare aiuto
La scheda madre è una Msi b350m gaming pro
tranquillo,
1. Stacca il cavo di alimentazione che collega il tuo alimentatore alla presa di corrente
2. Rimuovi la batteria a tampone sulla scheda madre
3. Mangiati un ghiacciolo e aspetta 2-3 minuti
4. rimetti la batteria, riattacca il cavo di alimentazione e avvia il PC ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Jimmooo

Nuovo Utente
26
0
tranquillo,
1. Stacca il cavo di alimentazione che collega il tuo alimentatore alla presa di corrente
2. Rimuovi la batteria a tampone sulla scheda madre
3. Mangiati un ghiacciolo e aspetta 2-3 minuti
4. rimetti la batteria, riattacca il cavo di alimentazione e avvia il PC ;)
Ho provato a rimuovere la pila a tampone ma non riesco proprio, è veramente necessario? E poi non è che ho danneggiato in modo permanente la MB o la RAM?sono disperatoo aiutatemi
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho provato a rimuovere la pila a tampone ma non riesco proprio, è veramente necessario? E poi non è che ho danneggiato in modo permanente la MB o la RAM?sono disperatoo aiutatemi
Come prima cosa calma, non c'è bisogno di agitarsi.

Se ti ho detto quella procedura si, è necessario farlo (per rimuovere la batteria puoi aiutarti con un piccolo cacciavite piatto, ma non forzare troppo, dovrebbe venire naturalmente dove c'è un piccolo pezzo metallico sporgente).

EDIT: guarda al minuto 1.00 circa
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Jimmooo

Nuovo Utente
26
0
Come prima cosa calma, non c'è bisogno di agitarsi.

Se ti ho detto quella procedura si, è necessario farlo (per rimuovere la batteria puoi aiutarti con un piccolo cacciavite piatto, ma non forzare troppo, dovrebbe venire naturalmente dove c'è un piccolo pezzo metallico sporgente).

EDIT: guarda al minuto 1.00 circa
Ho visto tutti i video e tutti i tutorial ma anche se faccio la procedura la batteria non salta fuori, rimane li ferma e non si riesce neanche a fare leva sembra proprio che sia fatta apposta per rimanere li
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Google esiste ancora, sì?
I manuali utente li allegano ancora all'interno della confezione della scheda madre?
A pagina 16 di quel manuale viene spiegato come effettuare il clear CMOS, così non hai bisogno di togliere la batteria (che si può sicuramente togliere, visto che prima o poi si scaricherà).
 

Jimmooo

Nuovo Utente
26
0
Dopo diecimila anni sono riuscito a rimuovere la batteria e ho resettato,grazie mille a tutti veramente mi avete salvato la vita ahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili