PROBLEMA bios non riconosce ram

Pubblicità

davix82x

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao come da titolo il bios non mi riconosce le ram, cioè mi riconosce solo gli 8gb che avevo gia installati , mentre gli altri 8gb non me li riconosce. facendo un test con cpuz me le riconosce ma mi dice che sono in single e non in dual. chi mi sa aiutare?

ciao come da titolo il bios non mi riconosce le ram, cioè mi riconosce solo gli 8gb che avevo gia installati , mentre gli altri 8gb non me li riconosce. facendo un test con cpuz me le riconosce ma mi dice che sono in single e non in dual. chi mi sa aiutare?
Di che computer stiamo parlando? Di quello che hai nelle specifiche hardware (Core 2 Quad Q9650, eccetera), oppure l'hai cambiato? Se è così, devi per prima cosa elencare la composizione hardware completa: scheda madre, processore, ram presente, ram che vuoi installare.

scheda madre asus rampage iv extreme
procio intel i7 3930k
ram 4+4 gb crucial 1600 e ram 4+4 gb kingston 1600
per il resto è tutto uguale

anche se ho il dubbio che le kingston che sono quelle che ho aggiunto siano a 1333
perche controllando su cpuz non mi tornano le frequenze

anche se ho il dubbio che le kingston che sono quelle che ho aggiunto siano a 1333
perche controllando su cpuz non mi tornano le frequenze
La ram, per avere le maggiori garanzie di compatibilità, dovrebbe essere tutta uguale; riporta le schermate di CPU-Z.

P.S. Quando hai un attimo di tempo, per favore aggiorna le specifiche hardware del tuo profilo.

La memoria Kingston è di tipo ddr3 1333, non è affatto una buona idea mescolarla alla Crucial, che è 1600. Togli il kit Kingston e prendi un kit Crucial il più possibile simile a quello già montato.

P.S. Per catturare le schermate, non ti conviene usare il semplice tasto STAMP, se è questo il metodo che hai usato. Il tasto STAMP cattura l'intero desktop, ma se ti interessa catturare la schermata della sola finestra del programma attivo (CPU-Z in questo caso), devi premere la combinazione di tasti ALT+STAMP. ;) ;)

mi dispiace ma non vanno proprio , devo contattare il venditore e capire perchè me le ha mandate di frequenza diversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro