PROBLEMA Bios non riconosce più msata

• Autore discussione Autore discussione perze
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

perze

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Mi servirebbero consigli riguardo un problema che ho riscontrato con la mia msata. Ho acquistato una msata: [h=3]SSD 128GB Adata SX300 XPG mSATA retail[/h] per installarci sopra l'OS. Dopo 2 o 3 giorni mentre stavo installando un programma, il pc ha crashato e al riavvio non trovava più un sistema operativo, così andando a controllare nel bios ho visto che la mia msata non era più collegata. infatti anche il led blu che prima emetteva, ora lo emette solo in fase di accensione per poi spegnersi.
E possibile che si sia guastata l'ssd con quel crash??

grazie a tutti spero possiate aiutarmi!!

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Purtroppo è possibile, prova a toglierlo e a rimetterlo, se continua a non essere rilevato temo che vada inviato in assistenza. L'ideale sarebbe quello di provare il disco SSD su di un altro pc, ma pochi mettono a disposizione uno slot msata.

Prima di tutto grazie per la risposta. Comunque ho provato a rimetterla a distanza di poche ore e il led blu si accendeva, anche se poi il bios continua a non rilevarmela. Possibile errore di bios?? :grat:

Difficile che il bios non riconosca più una periferica dall'oggi al domani: se il bios fosse corrotto avresti problemi con tutte le periferiche. Purtoppo è più probabile che si sia guastato il disco mSata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro