bios non riconosce gli hdd

Pubblicità

Justpepp

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
35
ciao a tutti

ho appena cambiato scheda madre e alimentatore. ho collegato il cavetto sata all'alimentatore modulare ma mi riconosce soltanto ssd m2 e un solo ssd collegato al cavo sata
cosa posso fare?? ho provato piu volte a cambiare cavetto ma niente

mi vede soltanto gli ssd

ho una scheda madre gigabyte b550 aorus pro

grazie

ciao a tutti

ho appena cambiato scheda madre e alimentatore. ho collegato il cavetto sata all'alimentatore modulare ma mi riconosce soltanto ssd m2 e un solo ssd collegato al cavo sata
cosa posso fare?? ho provato piu volte a cambiare cavetto ma niente

mi vede soltanto gli ssd

ho una scheda madre gigabyte b550 aorus pro

grazie
Provato a cambiare porta sata sulla scheda madre?

Provato a cambiare porta sata sulla scheda madre?
Si ho provato . Sto provando ad installare i driver magari è quello
--- i due messaggi sono stati uniti ---
niente da fare. ho provato anche mettere il cavetto dell'hdd nella stessa porta di quello dellìssd "visto che riconosce solo quello" ma niente non si avvia non viene alimentato proprio

Davvero molto strano, ho letto il manuale della tua scheda madre, ma non disabilita le porte in presenza di m2. Hai alimentato correttamente gli hard disk? Carica una foto

Non riconosce gli hdd ma solo ssd. Può dipendere dai driver?
Davvero molto strano, ho letto il manuale della tua scheda madre, ma non disabilita le porte in presenza di m2. Hai alimentato correttamente gli hard disk? Carica una foto
lo stesso cavo sarà che uso per alimentare l’Ssd Samsung ho provato a metterlo per alimentare l hdd ma non lo riconosce. Ho paura di avere la scheda madre difettosa ... coi i pc tutte a me capitano per ora.... quanti soldi
Assurdo ho provato a collegare il altro ssd e lo legge ma gli hdd non li legge.... mi sta facendo impazzire

Allegati

• C2A5BDD1-E895-40D2-A389-687B66D9317A.webp
    C2A5BDD1-E895-40D2-A389-687B66D9317A.webp
    925.7 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Non riconosce gli hdd ma solo ssd. Può dipendere dai driver?

lo stesso cavo sarà che uso per alimentare l’Ssd Samsung ho provato a metterlo per alimentare l hdd ma non lo riconosce. Ho paura di avere la scheda madre difettosa ... coi i pc tutte a me capitano per ora.... quanti soldi
Assurdo ho provato a collegare il altro ssd e lo legge ma gli hdd non li legge.... mi sta facendo impazzire
Disabilita subito il raid mode nvme,se hai collegato gli hdd sia con sata che alimentazione dovrebbe vederli, davvero strano ti taggo un mio collega che potrebbe essere più d'aiuto nella risoluzione
@SiRiO

Disabilita subito il raid mode nvme,se hai collegato gli hdd sia con sata che alimentazione dovrebbe vederli, davvero strano ti taggo un mio collega che potrebbe essere più d'aiuto nella risoluzione
@SiRiO
Ho provato a disabilitare ma niente è cambiato

ma gli harddisk girano? cioe se appoggi una mano sull'harddisk senti il motore girare?

ma gli harddisk girano? cioe se appoggi una mano sull'harddisk senti il motore girare?
No totalmente fermi
Ma che siano rotti tutti e due mi sembra strano fino a stamattina prima di cambiare alimentatore e scheda madre funzionavano perfettamente

se i motori sono fermi il riconoscimento da parte della scheda madre non c'entra.
le cose sono 2, o non inserisci bene il cavo d'alimentazione sata (non quello dati)
o gli harddisk sono rotti.

che alimentatore stai usando?

se i motori sono fermi il riconoscimento da parte della scheda madre non c'entra.
le cose sono 2, o non inserisci bene il cavo d'alimentazione sata (non quello dati)
o gli harddisk sono rotti.

che alimentatore stai usando?
Sto usando un alimentatore modulare c850 nzxt 850 w. La cosa strana è che se scollego un ssd e metto gli stessi cavi all hdd non gira completamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro