PROBLEMA BIOS non parte ma i bip sono normali(?)

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Buona sera a tutti, purtroppo il mio pc non da più segni di vita, nel senso che il pc si accende ma non arriva neanche al BIOS: si accendono le ventole della VGA dei vari dissipatori, il disco rigido sembra girare ma rimane lo schermo nero. Al momento dell'avvio c'è un solo bip, breve, come tutte le altre volte che ho acceso il computer, ma poi non compare nulla sullo schermo. Solitamente per spegnerlo " forzatamente" devo tenere premuto il tasto power mentre ora basta un "click" ed il pc si spegne da solo (si è rassegnato al fatto che non funziona:look:). Io ipotizzo sia un problema della VGA perché da un po' di giorni dava problemi di strisce strane e artefatti video vari. Non ho la possibilità di usare altri pc per testare componenti vari, ma ho paura di comprare una scheda video nuova nel caso sia un problema stupido magari del BIOS o comunque qualcosa legato alla scheda madre. Voi cosa ne pensate?
P.S le ram le avevo testate poco tempo prima com memtest 86 e non davano errori, ho anche provato a cambiare presa PCI, presa DVI da dove prendo il segnale video e ho provato l'uscita HDMI ma nada de nada.
La scheda madre è una Asrock p67 extreme 4 quindi non ho un'uscita video per usare la vga integrata del procio :grat: Ergo, non trovo un modo per accertarmi della causa..
 

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
Hai provato con l'integrata?
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Probabile che la scheda video sia morta. E spegnendo il pc di botto fai solo danni all'hard disk e ai tuoi dati, dato che quasi sicuramente il pc funziona ma non manda nessun segnale video.
Non hai schede pci express per testare? Al limite ne prendi una scrausissima usata su eBay per vedere se funziona il pc e poi la tieni come provvisoria in attesa della sostituzione.
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Purtroppo come ho già detto non posso usare la scheda video integrata poiché la scheda madre non ha l'uscita video, per il fatto di provare un'altra VGA forse riesco a fare l'operazione inversa, do la vga ad un mio amico e vedo se parte almeno il bios sul suo pc :S
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili