Bios non lascia fare boot da usb

Pubblicità

smartass

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Buongiorno, mi sono accorto da poco che il bios del mio notebook non mi permette di bootare da usb. Proprio non c'è l'opzione!

Ho installato arch-linux ma devo tornare a windows causa non piena compatibilità con excel che per me è indispensabile.

Qualcuno ha suggerimenti? Nota bene: ho bootato da usb in precedenza, avendo provato più distro di linux, solo che ora nelle boot options non c'è l'opzione usb.

Grazie

Buongiorno, mi sono accorto da poco che il bios del mio notebook non mi permette di bootare da usb. Proprio non c'è l'opzione!

Ho installato arch-linux ma devo tornare a windows causa non piena compatibilità con excel che per me è indispensabile.

Qualcuno ha suggerimenti? Nota bene: ho bootato da usb in precedenza, avendo provato più distro di linux, solo che ora nelle boot options non c'è l'opzione usb.

Grazie

Se hai ancora un O.S, prova a fare una ricerca su Internet, per precisare sul sito del produttore del tuo PC e vedi se puoi scaricare aggiornamenti per il BIOS sperando che ci sia un aggiornamento e che se ci sia questa nuova opzione.

Se hai ancora un O.S, prova a fare una ricerca su Internet, per precisare sul sito del produttore del tuo PC e vedi se puoi scaricare aggiornamenti per il BIOS sperando che ci sia un aggiornamento e che se ci sia questa nuova opzione.

Si ho ancora su linux, sto scrivendo da questo computer ora.
Provo subito a vedere se riesco ad aggiornare il bios.

- - - Updated - - -

Non ci sono aggiornamenti bios.

Si ho ancora su linux, sto scrivendo da questo computer ora.
Provo subito a vedere se riesco ad aggiornare il bios.

- - - Updated - - -

Non ci sono aggiornamenti bios.

Allora l'unica cosa che rimane da fare, sarebbe quella di entrare nel BIOS, e usare l'opzione "CD-ROM" (Se c'è:sisi:). In pratica dovresti masterizzare Windows su CD e installarlo normalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro