PROBLEMA BIOS NON ESEGUE IL BOOT DEL DVD ISO DI WIN 8.1

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti, da tempo ho deciso di fare un'installazione pulita del so su ssd, per fare ciò quindi, tramite il tool media creation tool, della microsoft, ho fatto un'immagine iso del sistema che si trova su hdd. quell' immagine, poi l'ho masterizzata con daemon tools. Il problema è che ora, il bios mi rileva si il dvd ma, nel momento in cui gli dico di eseguire il boot dal dvd, lui non lo esegue, rimandandomi di nuovo alla schermata del bios. Qualcuno sa come aiutarmi?

- - - Updated - - -

UP!!

- - - Updated - - -

UP!!
Nessuno che sa come aiutarmi?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Hai sostituito la batteria tampone

117054d1404645299-bios-b50f36e98eae0695d6201f60c2a02c3f.jpg
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
no, dovrei farlo?
Quella batteria, serve per far in modo che, nel momento che tu cambi le impostazioni del bios e spegni il pc, le impostazioni che hai settato restino in memoria.
Se quella batteria è scarica tutte le volte che tu imposti parametri del bios che sono diversi da quelli impostati di fabbrica, li perdi ad ogni riavvio del pc.
La sua sostituzione non è nè costosa nè difficoltosa su youtube trovi molte guide a come farlo correttamente:

Il costo della batteria si aggira intorno ai 3/5 euro la sigla della batteria la trovi su quelle che hai montato sulla tua scheda madre, solitamente e la CR2032 come quella in foto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Quella batteria, serve per far in modo che, nel momento che tu cambi le impostazioni del bios e spegni il pc, le impostazioni che hai settato restino in memoria.
Se quella batteria è scarica tutte le volte che tu imposti parametri del bios che sono diversi da quelli impostati di fabbrica, li perdi ad ogni riavvio del pc.
La sua sostituzione non è nè costosa nè difficoltosa su youtube trovi molte guide a come farlo correttamente:

Il costo della batteria si aggira intorno ai 3/5 euro la sigla della batteria la trovi su quelle che hai montato sulla tua scheda madre, solitamente e la CR2032 come quella in foto.
Perdona la mia ignoranza, il problema quindi, secondo te risiede nel fatto che il bios non "salvi" le impostazioni?
 
Ultima modifica da un moderatore:

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Secondo me non centra la pila tampone, una volta modificati i settaggi del bios anche se la pila è scarica non dovrebbero resettarsi riavviando il pc, ma dovrebbe resettarsi spegnendo il pc e mettendo il pulsante dell'alimentatore su off oppure scollegando porpio fisicamente il cavo di alimentazione. Non è che è fallata la iso?
 

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Secondo me non centra la pila tampone, una volta modificati i settaggi del bios anche se la pila è scarica non dovrebbero resettarsi riavviando il pc, ma dovrebbe resettarsi spegnendo il pc e mettendo il pulsante dell'alimentatore su off oppure scollegando porpio fisicamente il cavo di alimentazione. Non è che è fallata la iso?
non penso, perchè dopo che con il tool l'ho installata sul dvd, poi l'ho masterizzato con il programma che fornisce windows.
Magari soono io (dato che del bios sono poco pratico) che sbaglio i settaggi vari
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!