BIOS .....muto...!!

Pubblicità

studio1

Utente Attivo
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, apro questo post perchè ho un problema ....
Ho un preassemblato Packard imediaX1022C con la mobo di serie Foxcom PT8907MB e/o PT9007Mb.
Questa mattina l'ho acceso e non mi dava più segni di vita...!!
Cioè si accendeva, ma il bios era muto....e non arrivava nessun segnale al manitor...!!??
Cosa può essere successo......??
Premetto che l'avevo prestato ad un amico per un periodo....

Grazie a tutti
 
controlla l'alimentazione, i +5Vsb dovrebbero essere presenti. :sisi:
poi i vari connettori, pulsante accensione, ecc.ecc.
se qualcosa si accende controlla anche le altre tensioni. +3.3v +5V +12V
prova il reset del bios.
 
Allora l'alimentazione va OK perchè ho provato a montare un altro ali che avevo in casa.
Il PC si accende , il dissi CPU gira , la VGA gira, i led funzionano....però il bios è muto e il monitor non riceve nessun segnale.....
non riesco a capire....
ah dimenticavo, il mio amico mi ha detto che una volta è saltata la corrente per causa di un temporale....!!!! peò....non....credo....
 
in questo caso conviene provare a sostituire i componenti :sisi:
prima fra tutti la VGA, poi il processore..
anche la batteria cmos potrebbe essere scarica.. :sisi:
 
La VGA ho già provato a sostituirla....non è cambiato nulla, pensi che potrebbe essere andato il procio..??
 
In questo caso, visto il sospetto di guasto da sovratensione, è più probabile la scheda madre...
Io farei così, visto che l'amico è stato malaccorto: lo porterei in un centro di assistenza e farei una bella diagnosi; se risulta che è saltata la scheda madre causa fulmine ti fai pagare la riparazione dal tuo amico, mi sembra doveroso e giusto. :sisi:
 
EH....ma mi sembra eccessivo...mica è colpa sua se è saltata la corrente.....queste cose bisognerebbe farsele rimborsare dall'ENEL o chi per loro forniscono il servizio...!!!
Comunque quello che volevo dire è che per saperlo bisogna procedere a tentativi.....non c'è altro modo....???
 
No, il temporale non l'ha provocato l'Enel... Se la scheda è saltata causa sovratensione da fulmine la colpa è di chi non l'ha staccato dalla rete elettrica... :sisi: E il guasto non è coperto da garanzia.
Alcuni tentativi li hai già fatti, resta da provare con un altro modulo di ram; se nemmeno così parte occorre provare con un altro processore e/o con un'altra scheda madre.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top