Bios mobo asus p4p800-F ?

luke23

Utente Attivo
330
23
ciao a tutti gli smanettoni del pc!
dopo diverse navigazioni in siti e forum di altri paesi, sembra proprio che il bios di questa scheda sia COMPLETAMENTE BLOCCATO... :eek: :eek: :eek:
vorrei sapere se c'è il modo di attivare via software qualche opzione del bios, che la scheda permetterebbe secondo me..
infatti tutte le altre m.b. asus della serie p4 permettono molte modifiche a livello di bios (vedi deluxe, p4p800 standard, ecc..).. :grrr: :grrr: :grrr:

ho trovato un software (setfsb) che forse potrebbe andare..ma sinceramente vorrei sapere da chi conosce bene come si usa ,cosa è meglio fare (a parte vendere la scheda.. ;) ) dato che non l'ho mai usato e non mi vorrei ritrovare con un pc fuso.. :D

grazie a tutti!
 
G

greengio

Ospite
Hai gia provato con l'ASUS liveupdate per vedere se ti trova qualche aggiornamento del BIOS ? Cmq credo che se non l'hanno messo subito non aggiungeranno certamente opzioni da overclock... Il programma l'ho già sentito, da quel che ricordo di aver letto non era difficile da utilizzare. Per evitare di fare pasticci sali piano piano, se necessario anche di 1 mhz alla volta e cosi testane stabilità ed eventuali problemi relativi ad hardware e software. Ricordati di controllare anche le temperature...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non prenderlo come consiglio,è più una domanda a cui mi piacerebbe trovare risposta.
E se ci mettesse il bios della P4P800 standard? :boh:
Magari sostituendo il chip...
 

luke23

Utente Attivo
330
23
NON ho ancora provato con il programma asus live update, ma ho cercato benissimo sul sito dell'asus (in vari paesi) e ho letto tanti post nei forum....
proverò... :rolleyes:
per controllare le temperature ho il programma ASUS PROBE, e per ora è tutto a posto..
ho letto che nessun bios di altre schede asus della stessa serie funziona su questa :confused: ..ma potrei provare, al limite ripristino il vecchio bios...
altri ci hanno provato ,l'ho letto su altri forum..non andava

scusa l'ignoranza IRON, ma quale chip dovrei sostituire=? :D
parli del procio (non credo) o del proc della mo.bo.? o di nessuno dei due? :D

sto maledetto bios è marchiato AMI, revision 1002 del 16/5/2003.
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Non credo vada il BIOS della P4P800 e cmq correbbe un grosso richio facendolo...
 

luke23

Utente Attivo
330
23
CIAO! Ho appena provato col software ASUS LIVE UPDATE...non esiste un aggiornamento del bios..
mi sembra una grossissima cagata..veramente deluso..
a parte il discorso dell'overclock, è proprio uno schifo non poter nemmeno leggere tutte quelle informazioni che si devono poter leggere...
... :( :( :(
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Io rimpiangerei di aver preso quella versione molto ma molto economica di pa4p800.. senza offesa. :)
 

luke23

Utente Attivo
330
23
purtroppo quando ho cambiato il pc quest'inverno, non ho avuto la possibilità di sapere che opzioni offrisse la scheda ....un amico se l'è presa identica e ne aveva parlato bene..(che tra l'altro aveva una LAN dove si giocava e vendeva anche pc e componentistica)
per me non lo sapeva nemmeno lui.. :(
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Ma non è il bios ad essere il problema... E' la versione (probabilmente creata per PC preassemblati) ad essere scarna di settaggi... Se prendi la sorella maggiore di settaggi ce ne sono...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
luke23 ha detto:
NON ho ancora provato con il programma asus live update, ma ho cercato benissimo sul sito dell'asus (in vari paesi) e ho letto tanti post nei forum....
proverò... :rolleyes:
per controllare le temperature ho il programma ASUS PROBE, e per ora è tutto a posto..
ho letto che nessun bios di altre schede asus della stessa serie funziona su questa :confused: ..ma potrei provare, al limite ripristino il vecchio bios...
altri ci hanno provato ,l'ho letto su altri forum..non andava

scusa l'ignoranza IRON, ma quale chip dovrei sostituire=? :D
parli del procio (non credo) o del proc della mo.bo.? o di nessuno dei due? :D

sto maledetto bios è marchiato AMI, revision 1002 del 16/5/2003.

Ciao,intendevo il chippino del bios. E cioè la eprom. Ma visto che non si può...:ueue:
 

luke23

Utente Attivo
330
23
molto male..!! :( :ueue: :mad:
qualcuno conosce dei software per modificare i settaggi del bios? proverei cosi'..
avrei bisogno anche di sapere come vanno utilizzati eventualmente questi software...
il mio grande dubbio è questo: come per le altre mo.bo. della asus della stessa serie, anche per questa valgono le stesse nuove caratteristiche ( vedi www.overclockplanet.it, la scheda di presentazione..ecc) che in pratica pero' non sono modificabili...
sec me una via per sbloccare il bios deve esserci...
continuerò a cercare in rete chi ha avuto lo stesso problema..
anche se sinceramente mi girano un po' le :rolleyes: :rolleyes:
:D
 
Ultima modifica:

Liuk

Utente Attivo
255
0
Io sapevo, cioè si dice in giro (scusate ma forse dico cazzate) che le versioni -f hanno problemi :boh:
 

luke23

Utente Attivo
330
23
problemi? non ne ho nemmeno uno! la scheda va benissimo..
sono io che vorrei poter gestire il bios con molti piu' opzioni modificabili....
ma la scheda va bene di per sè..
ci dev'essere un modo di sbloccare la scheda..
 
Ultima modifica:

fabio3117

Nuovo Utente
2
0
Anche io ho la stessa scheda madre, non ti farà sapere che è un piccolo pacco. E' una versione economica fatta da ASUS solo per i sistemi OEM, ad un certo punto l'hanno tolta dal mercato. Visto che deve essere di fascia economica e che il costo di una MB risente anche dei diritti di svilippo del bios la ASUS ha preferito non pagarli per vendere la scheda ad un prezzo più basso, quindi non esiste aggiornamento bios, inoltre alcune componenti come ad esempio la scheda di rete sono di qualità inferiore alla sorella maggiore. Non installare altri bios altrimenti si incasina tutto.
La fonte di queste notizie è PC professionale che ha risposto ad una mia lettera.
 

luke23

Utente Attivo
330
23
grazie mille fabio x le info..
non me l'aspetaaaavooooooo :eek: :eek: :eek: !!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!