Bios is updating. Bloccato aiuto

Pubblicità

STROV.OFFICIAL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e da ieri che ho acceso il pc e mi da questo problema sulla schermata "BIOS is updating.
Do not shut down or reset the system bootup failure." Ho provato a riavviare perche non mi apriva il bios ma niente, ora si e anche riavviato da solo un paio di volte e so che il bios non si deve aggiornare da solo.... la scheda madre comunque è la asus maximum viii hero, qualcuno che mi sappia dire i possibili motivi e come si risolve pls che sono preoccupatissimo di perdere i dati su ssd e hdd

Allegati

• 20190215_081501.webp
    20190215_081501.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
Pessima cosa aver riavviato... Un aggiornamento bios può impiegare anche 30 minuti...
Il fatto che si riavvii da solo è normale ed è impossibile che si sia aggiornato da solo ( anche se hai installato il software che per la gestione degli aggiornamenti dell'asus, te lo chiede se vuoi aggiornare il bios, come il software della MSI )

Pessima cosa aver riavviato... Un aggiornamento bios può impiegare anche 30 minuti...
Il fatto che si riavvii da solo è normale ed è impossibile che si sia aggiornato da solo ( anche se hai installato il software che per la gestione degli aggiornamenti dell'asus, te lo chiede se vuoi aggiornare il bios, come il software della MSI )
Io lho spento perche il fatto che si riavviava in continuazione mi preoccupa e poi io non avevo aggiornato proprio niente cosa posso fare?

Intanto i dati non li perdi, il bios è un mini programma che dice come deve comportarsi la scheda madre.
Sul pc hai installato sicuramente Asus updater/asus life update , che fa gli update per conto suo del bios e di tutti i driver.
Se lo accendi ti rimane sempre su quella schermata giusto?

Intanto i dati non li perdi, il bios è un mini programma che dice come deve comportarsi la scheda madre.
Sul pc hai installato sicuramente Asus updater/asus life update , che fa gli update per conto suo del bios e di tutti i driver.
Se lo accendi ti rimane sempre su quella schermata giusto?
Non mi sembra di avere scaricato quei programmi si rimane sempre li...

Non mi sembra di avere scaricato quei programmi si rimane sempre li...
Ascolta, magia non la è, un virus nemmeno. Il bios non lo aggiorna windows update ma o lo aggiorni tu a mano o un software della casa madre della mobo.
Lascialo lì per un'oretta acceso, senza toccare niente

ti avvisa chiaramente : non spegnere e non riavviare. e tu che fai?:cav:
Il programma sotto windows per aggiornare il bios della asus è Winflash, magari è impostato su update automatici

Ascolta, magia non la è, un virus nemmeno. Il bios non lo aggiorna windows update ma o lo aggiorni tu a mano o un software della casa madre della mobo.
Lascialo lì per un'oretta acceso, senza toccare niente
Adesso lo lasciato li e ogni tanto si riavvia nel caso dopo un oretta non cambiasse niente cosa devo fare scarico una versione qualsiasi del bios su una chiavetta usb?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ti avvisa chiaramente : non spegnere e non riavviare. e tu che fai?:cav:
Il programma sotto windows per aggiornare il bios della asus è Winflash, magari è impostato su update automatici
È che la paura di perdere dati era troppo grande..

Adesso lo lasciato li e ogni tanto si riavvia nel caso dopo un oretta non cambiasse niente cosa devo fare scarico una versione qualsiasi del bios su una chiavetta usb?

certo è strano che si autoaggiorni il bios, probabilmente qualche applicazione ti ha avvisato di un aggiornamento ed in automatico gli hai dato l'ok senza darci troppo peso... può succedere con tutte le richieste di aggiornamenti che vengono quotidianamente richieste, tra smartphone e pc

E' giusto che si riavvii più volte ( dalle 3 alle 4 volte )

certo è strano che si autoaggiorni il bios, probabilmente qualche applicazione ti ha avvisato di un aggiornamento ed in automatico gli hai dato l'ok senza darci troppo peso... può succedere con tutte le richieste di aggiornamenti che vengono quotidianamente richieste, tra smartphone e pc
No no sono tornato a casa e subito dopo l'accensione per la prima volta durante la giornata ha dato sto problema io non ho toccato niente
E' giusto che si riavvii più volte ( dalle 3 alle 4 volte )
La cosa che mi ha fatto preoccupare che si e riavviato molte piu volte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro