DOMANDA BIOS in uefi

Pubblicità

DavideXP 84

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno a tutti. Mi serve aiuto! Non riesco a vedere gli SSD mettendo il BIOS in uefi invece in csm si! Cosa devo fare!?? Sto diventando pazzo qui perché non riesco ad installare win 11 senza sto maledetto avvio protetto!!! Aiuto!

Hai convertito in GPT il disco di avvio? Se ce l'hai in MBR non puoi avviare in UEFI

verifica da
MSINFO32
alla voce BIOS se hai LEGACY devi convertire

Puoi usare il tool di Windows MBR2GPT

Esegui da prompt amministratore
MBR2GPT /allowfullos /validate
se ti dà ok allora avvii in console di ripristino e dai
MBR2GPT /convert

verifica da
MSINFO32
alla voce BIOS se hai LEGACY devi convertire

Puoi usare il tool di Windows MBR2GPT

Esegui da prompt amministratore
se ti dà ok allora avvii in console di ripristino e dai
MBR2GPT /convert
Ma dal BIOS o Windows. Perché ora sono nel BIOS. In uefi Windows non mi parte

In uefi Windows non mi parte
te l'ha già detto perché non ti parte: ha Windows installato in modalità CSM, il tipo di boot è diverso, e ti ha detto già quello che devi fare
  • PRIMA devi avviare Windows normalmente e da prompot come amministratore avvii il comando
    questo comando non fa nessuna modifica, serve solo a verificare se puoi effettuare la conversione
la conversione va fatta dopo con un altro comando e per precauzione dovresti prima fare un backup dei dati perché se per qualsiasi motivo fallisce li perdi

te l'ha già detto perché non ti parte: ha Windows installato in modalità CSM, il tipo di boot è diverso, e ti ha detto già quello che devi fare
  • PRIMA devi avviare Windows normalmente e da prompot come amministratore avvii il comando
    questo comando non fa nessuna modifica, serve solo a verificare se puoi effettuare la conversione
la conversione va fatta dopo con un altro comando e per precauzione dovresti prima fare un backup dei dati perché se per qualsiasi motivo fallisce li perdi
Si si scusa. Fatto 👍 grazie mille

Pubblicità
Pubblicità