DOMANDA Bios Gtx 1080 G1

gian10

Utente Attivo
216
11
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
z370
GPU
gtx 1080
Audio
soundblaster z + dt770 + mackie cr4
Monitor
xb270hu
PSU
evga 750 gq
Case
lunar
OS
w10
buongiorno a tutti
vorrei flashare un buon bios sulla mia 1080, purtroppo di "amatoriali" non ne ho trovati
tuttavia mi è stato consigliato di mettere il bios della extreme gaming, l'ho flashato ma non sembra essere cambiato niente (frequenza base) nonostante sia apparso il messaggio "succesfully updated bios"
 
M

Mattew87

Ospite
buongiorno a tutti
vorrei flashare un buon bios sulla mia 1080, purtroppo di "amatoriali" non ne ho trovati
tuttavia mi è stato consigliato di mettere il bios della extreme gaming, l'ho flashato ma non sembra essere cambiato niente (frequenza base) nonostante sia apparso il messaggio "succesfully updated bios"
anche io ho flashato il bios della mia GTX 1070 con l'update scaricato dal sito GIGABYTE per le vga con memorie Micron (le quali avevano problemi), ma non ho avuto migliorie sulle frequenze.
Di solito i bios non sempre servono per poter salire di più sulle frequenze ma, spesso, vengono aggiornati per risolvere criticità e magari per poter contare su una maggiore compatibilità con i driver delle periferiche esterne.
Ecco perchè non trovi differenze dalla release che avevi precedentemente....
Inoltre, sulla pagina di download del bios http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5915#bios viene descritto che il BIOS frequency è di Base/Boost: 1695/1835 MHz, quindi come con la release precedente del bios, non è cambiato nulla....
 
M

Mattew87

Ospite
si si capisco cosa intendi, però credevo che flashando il bios della extreme gaming la frequenza base si spostasse a 1759 come da descrizione
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5920#bios
ma scusa eh, hai la XTREME GAMING o la G1 GAMING?????? nell'oggetto hai scritto G1 mentre mi hai linkato la EXTREME....
Comunque, anche se tu avessi la EXTREME GAMING e avessi aggiornato il bios scaricandolo dal sito che mi hai linkato, non avresti aumentato l frequenze in quanto la EXTREME GAMING ha Boost: 1898 MHz / Base: 1759 MHz e il bios fa restare le frequenze a tali valori "BIOS frequency: Base/Boost: 1759/1898 MHz".......
NON MI DIRE CHE HAI FLASHATO UN BIOS DELLA EXTREME SU UNA SCHEDA G1 O VICEVERSA.... :boh:
 

gian10

Utente Attivo
216
11
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
z370
GPU
gtx 1080
Audio
soundblaster z + dt770 + mackie cr4
Monitor
xb270hu
PSU
evga 750 gq
Case
lunar
OS
w10
proprio così :D un ragazzo che pare capirne di hw mi ha consigliato di farlo, comunque la scheda funziona
 
M

Mattew87

Ospite
proprio così :D un ragazzo che pare capirne di hw mi ha consigliato di farlo, comunque la scheda funziona
meno male, hai rischiato grosso.......
se si flasha un bios senza seguire la corretta procedura e utilizzando file errati potrebbe compromettere la vita della gpu e non passerebbe nemmeno la garanzia.
poi nemmeno stiamo parlando di una vga da 50 euro..................
sei stato fortunato ma la prossima volta stai più attento e magari chiedi in giro oppure fai una ricerca approfondita nel web ;)
ovviamente ora lascialo così, non pensare minimamente di flasharlo con quello della G1, altimenti rischi eh, tanto comunque in qualsiasi caso non avresti avuto nessun aumento delle frequenze.
 

gian10

Utente Attivo
216
11
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
z370
GPU
gtx 1080
Audio
soundblaster z + dt770 + mackie cr4
Monitor
xb270hu
PSU
evga 750 gq
Case
lunar
OS
w10
okok, ma perchè dovrebbe essere pericoloso riflashare bios g1? quello dal sito gb intendo
 
M

Mattew87

Ospite
okok, ma perchè dovrebbe essere pericoloso riflashare bios g1? quello dal sito gb intendo
Semplicemente perchè, come puoi leggere qui http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5915#bios la versione F2 del bios è ESCLUSIVAMENTE per le versioni F1 (Release for F1 BIOS).
Se aprendo il software GIGABYTE EXTREME GAMING e cliccando in alto sulle impostazioni (la chiave inglese vicino alla X per chiudere il programma) non leggi F1 bios NON DEVI AGGIORNARE ASSOLUTAMENTE ALLA VERSIONE F2 DEL LINK CHE TI APPENA HO POSTATO.
In teoria ora dovresti aver caricato la versione F2_BETA e non puoi caricarci la F2 normale se prima non torni alla F1, pena il probabile malfunzionamento della scheda se non il completo guasto della gpu.
lascia così fidati! ti ha già detto troppo bene a flashare un bios non della corretta scheda.... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gian10

gian10

Utente Attivo
216
11
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
z370
GPU
gtx 1080
Audio
soundblaster z + dt770 + mackie cr4
Monitor
xb270hu
PSU
evga 750 gq
Case
lunar
OS
w10
si si ora mi dice f2 (dovrebbe dirmi anche beta?) e prima mi diceva f1, comunque farò così se uscirà qualche bios in futuro grazie per l'info
 
M

Mattew87

Ospite
si si ora mi dice f2 (dovrebbe dirmi anche beta?) e prima mi diceva f1, comunque farò così se uscirà qualche bios in futuro grazie per l'info
ti dice F2 quindi dovresti per culo avere già il bios aggiornato come se avessi scaricato quello giusto.
te l'ho detto sei fortunato :lol:
aspetta altre release poi casomai lo riaggiorni ma occhio alle specifiche in quanto, come hai potuto capire i bios non sono tutti compatibili tra loro! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gian10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!