PROBLEMA BIOS Freeze, Ripristino Windows e No Boot

Pubblicità
Anche io avrei detto così.. Però succede che, salvando e uscendo dal bios, quindi riavviando, arrivo nella schermata del post e rimane lì..
Però spegnendo e riavviando le modifiche le tiene. Anche perchè se no la CPU a frequenza stock, e invece è a 3.95.
Nel caso non ci fosse niente su schermo ok, le modifiche effettuate non sono andate a buon fine. Però in questo caso si ferma al post, non saprei come mai..
E' un sintomo comunque di instabilità. Secondo me per tenere tutti i banchi di memoria che hai devi mettere la frequanza manuale nei settaggi pari a quella dei banchi più lenti.

E' un sintomo comunque di instabilità. Secondo me per tenere tutti i banchi di memoria che hai devi mettere la frequanza manuale nei settaggi pari a quella dei banchi più lenti.
L'ho fatto.. Boh non saprei cosa possa essere.
Io comunque ho fatto molti e molti test (aida64, intelburntest, memtest, cinebench, ecc..) per vedere se c'era qualche instabilità e adesso sono arrivato al punto in cui non ho più crash del sistema, e penso vada molto bene.. E la ram è a 2400, per tutti

L'ho fatto.. Boh non saprei cosa possa essere.
Io comunque ho fatto molti e molti test (aida64, intelburntest, memtest, cinebench, ecc..) per vedere se c'era qualche instabilità e adesso sono arrivato al punto in cui non ho più crash del sistema, e penso vada molto bene.. E la ram è a 2400, per tutti
Non devi vedere solo la velocità di clock ma anche i timing e mettere quelli delle RAM più lente. Basta che vedi nella scheda SPD di CPUZ i profili di timing supportati e mettere quelli con la maggior velocità e i timing più bassi tra i vari profili supportati che vedi sotto.

Mmh scusa l'ignoranza in materia.. Ti allego qui l'immagine di CPU-Z.

Immagine.png
Non ho ben capito cosa prendere.
Comunque faccio un'altra domanda ignorante. E' difficile portare le ram da 2400 a 3000/3200? Per beneficiare un po' di più delle prestazioni dei Ryzen.

Aggiungo anche sta schermata.. Ma il tRas non dovrebbe essere più basso? O 39 clock è normale?
Cattura.webp

Ultima modifica:
Mmh scusa l'ignoranza in materia.. Ti allego qui l'immagine di CPU-Z.

Visualizza allegato 367139
Non ho ben capito cosa prendere.
Comunque faccio un'altra domanda ignorante. E' difficile portare le ram da 2400 a 3000/3200? Per beneficiare un po' di più delle prestazioni dei Ryzen.

Aggiungo anche sta schermata.. Ma il tRas non dovrebbe essere più basso? O 39 clock è normale?
Visualizza allegato 367141
Io dicevo di tutti gli slot e per far convivere asssieme i due tipi di RAM. La velocità è già impostata al max possibile su quel banco di RAM 2400 MHz 16 16 16 39 55

Pubblicità
Pubblicità
Indietro